Home Edilizia Infrastrutture: pronti 32 milioni di euro per ponti, viadotti e gallerie

Infrastrutture: pronti 32 milioni di euro per ponti, viadotti e gallerie

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando con cui Anas affida i servizi di progettazione esecutiva relativa ai lavori di manutenzione programmata

47

Anas (gruppo FS Italiane) il 29 marzo 2019 ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un nuovo bando di gara per i servizi di progettazione esecutiva relativa ai lavori di manutenzione programmata di ponti, viadotti e gallerie. Il bando, valido per tutto il territorio italiano, stabilisce un ammontare complessivo di 32 milioni di euro. Vediamo in dettaglio come si compongono gli 8 lotti previsti da Anas.

 

Infrastrutture, la spartizione dei fondi è equa?

Sono 8 i lotti in cui si suddividono i 32 milioni messi al bando, 4 milioni per ognuno.
La seguente tabella mostra in dettaglio lo spacchettamento in lotti del nostro Paese:

Leggi anche Infrastrutture, 1712 progetti pronti ma in stand by. Perché?

Facciamo notare che le procedure dell’appalto hanno durata triennale e sono state attivate mediante Accordo Quadro. Quest’ultimo permette l’avvio dei servizi di progettazione con la massima tempestività e precisamente nell’istante in cui se ne palesa il bisogno, senza dover ricorrere ogni volta a nuove gare di appalto. Tutto ciò garantisce risparmi in termini di tempo, maggiore efficienza e qualità.

Le imprese interessate dovranno far pervenire le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, sul Portale Acquisti di ANAS, pena esclusione, entro le ore 12.00 del 7 maggio 2019.

Per avere informazioni dettagliate sui bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione Fornitori/Bandi di gara.


Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here