Infrastrutture: pronti 32 milioni di euro per ponti, viadotti e gallerie

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando con cui Anas affida i servizi di progettazione esecutiva relativa ai lavori di manutenzione programmata

Scarica PDF Stampa

Anas (gruppo FS Italiane) il 29 marzo 2019 ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un nuovo bando di gara per i servizi di progettazione esecutiva relativa ai lavori di manutenzione programmata di ponti, viadotti e gallerie. Il bando, valido per tutto il territorio italiano, stabilisce un ammontare complessivo di 32 milioni di euro. Vediamo in dettaglio come si compongono gli 8 lotti previsti da Anas.

 

Infrastrutture, la spartizione dei fondi è equa?

Sono 8 i lotti in cui si suddividono i 32 milioni messi al bando, 4 milioni per ognuno.
La seguente tabella mostra in dettaglio lo spacchettamento in lotti del nostro Paese:

Infrastrutture: pronti 32 milioni di euro per ponti, viadotti e gallerie elenco regioni lotti e1554125980121

Leggi anche Infrastrutture, 1712 progetti pronti ma in stand by. Perché?

Facciamo notare che le procedure dell’appalto hanno durata triennale e sono state attivate mediante Accordo Quadro. Quest’ultimo permette l’avvio dei servizi di progettazione con la massima tempestività e precisamente nell’istante in cui se ne palesa il bisogno, senza dover ricorrere ogni volta a nuove gare di appalto. Tutto ciò garantisce risparmi in termini di tempo, maggiore efficienza e qualità.

Le imprese interessate dovranno far pervenire le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, sul Portale Acquisti di ANAS, pena esclusione, entro le ore 12.00 del 7 maggio 2019.

Per avere informazioni dettagliate sui bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione Fornitori/Bandi di gara.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento