Comunicazione lavori di ristrutturazione: nuovi software on line

Compilazione e controllo delle comunicazioni dei lavori di ristrutturazione ed efficienza energetica nelle parti comuni dei condomini

Scarica PDF Stampa

Sono in Rete, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, i software di compilazione e controllo delle comunicazioni dei lavori di ristrutturazione edilizia e interventi di risparmio energetico sulle parti comuni degli edifici condominiali, effettuate dal 2018.

Disponibili anche i software per le cessioni del credito di interventi di ristruttarazione e efficientamento, sempre per le parti comuni dei condomini.

Il software di compilazione è rintracciabile a questo link.

°°

Il software di controllo per le comunicazioni da contribuenti per le spese di ristrutturazione di parti comuni condominiali è qui (ma non funziona…)

Sono applicazioni informatiche di prova, non ancora definitive e in attesa dei provvedimenti di approvazione. L’Agenzia avverte che potrebbero subire variazioni e che, con un avviso, annuncerà l’apertura del canale telematico. Intanto però.. quella per il controllo non va.

Ecobonus 2019

Le aliquote di detrazione per gli interventi in condominio per le spese sostenute dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2021 sono dal 70% e al 75%, con il limite di spesa di 40.000 euro per ogni unità immobiliare. Leggi tutto quello che c’è da sapere sull’Ecobonus.

Bonus ristrutturazioni 2019

La Legge di Bilancio 2019 ha prorogato la detrazione 50% per le ristrutturazioni a tutto il 2019, senza cambiamenti. Resta operativo fino al 31 dicembre 2019 anche il Bonus Mobili: sarà possibile acquistare gli arredi con lo sconto fiscale del 50% a fronte di interventi di ristrutturazione iniziati nel 2018, o partiti nel 2019. Leggi tutte le info sul Bonus ristrutturazioni.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento