Isolamento acustico: Knauf Diamant Phono, per un silenzio mai sentito

Dalla divisione Knauf specializzata nell’acustica un’innovazione che rende facile l’isolamento dai rumori

Scarica PDF Stampa

Diamant Phono è la soluzione di Knauf, multinazionale specializzata in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, che definisce un nuovo standard nel campo dell’isolamento acustico e del comfort abitativo.

Con Diamant Phono gli specialisti della divisione Knauf Acustika hanno raggiunto livelli prestazionali molto elevati adottando una tecnologia stratificata a secco che crea un effetto isolante grazie all’ottimizzazione del meccanismo “massa – molla – massa” della struttura della parete.

Diamant Phono: com’è realizzata?

Nella soluzione Diamant Phono infatti le lastre in gesso Diamant sono state rivestite con uno speciale pannello fonoisolante che, una volta fissate ai profili, agisce da masse contrapposte mentre, all’interno l’intercapedine, funge da molla assorbendo il rumore.

Questa soluzione è applicabile praticamente ovunque, alle pareti di tamponamento esterno come ai divisori verticali tra ambienti diversi e offre prestazioni di abbattimento acustico certificate a 55 Db e di resistenza al fuoco classe A2-s1 d0w Certificazione 109-2016 IAP Z Lab.

Nel dettaglio, la nuova lastra Diamant Phono, realizzata per applicazione su orditure metalliche, è costituita da una lastra Diamant di spessore 12,5 mm accoppiata con un pannello fonoisolante in fibra di poliestere speciale. Sintesi perfetta di prestazioni e praticità di applicazione, riunisce in sé caratteristiche di isolamento acustico, di elevata resistenza meccanica e una semplicità assoluta di montaggio. Grazie a queste esclusive peculiarità, Diamant® Phono è particolarmente indicata nel campo dell’edilizia residenziale, sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni.

Per informazioni: www.knauf.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento