Autorizzazione Integrata Ambientale: gli impianti di trattamento delle acque

Se ne parla a Brescia il 28 novembre 2018: acque reflue, rifiuti liquidi, gestione degli impianti di depurazione nelle aziende… Tutte le info di seguito

Scarica PDF Stampa

Autorizzazione Integrata Ambientale negli impianti di trattamento delle acque reflue e/o di rifiuti liquidi: se ne parla a Brescia il prossimo 28 novembre 2018, la mattina. Al pomeriggio, invece, si parlerà dei 20 anni di attività del GdL gestione impianti di depurazione: il lavoro svolto e l’attività futura. E ancora, si parlerà di di manifatture con i più disparati cicli produttivi, aziende di produzione e di servizi: tutte imprese che dispongono di un impianto di depurazione delle acque, con una specifica presenza, caratteristiche, rilevanza e funzione.

Per partecipare all’evento, trovi tutte le info qui.

Autorizzazione Integrata Ambientale, il libro

L’evento integra un volume ricco di contributi di molti “attori dell’AIA” già pubblicato presso Maggioli editore, di cui sono curatori il dott. Alberto Riva e l’ing. Sabrina Sorlini.

Indice del volume e materiali li trovi qui. Le aziende AIA: in Italia oltre 5.500 punti di diffusione di #buonepratiche, ove vi è la consapevolezza dell’impresa, come organizzazione e per ogni sua persona. Organizziamo le idee, su da quattro pilastri di riferimento: Impresa, Lavoro, Ambiente, Salute. L’evento AIA ruoterà su questi riferimenti chiave:

  • Autorizzazione Integrata Ambientale
  • Impianti di depurazione acque reflue (industria, vari settori)
  • Impianti di trattamento rifiuti liquidi (aziende del settore rifiuti)
  • Imprese di produzione e società del Servizio Idrico Integrato
  • Le fasi dell’AIA: dal rilascio dell’atto alle misurazioni in campo, la prevenzione e le attrezzature.

Autorizzazione Integrata Ambientale, iscriviti alla giornata

Iscriviti alla giornata cliccando QUI

Non potrai esserci? Porta il TUO contributo nel gruppo LinkedIn su AIA – Ippc – IED: raccoglieremo proposte e domande per presentarle nella giornata.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento