Rumori e cattivi odori addio, via dagli scarichi del bagno

Serve una valvola di aerazione resistente ai raggi UV e tinteggiabile, per poterla adattare al meglio a qualsiasi ambiente. Qual è?

Scarica PDF Stampa

Capita spesso che dagli scarichi del bagno, provengano i cattivi odori, solitamente dipende dall’assenza di acqua nei sifoni dei sanitari. Il sifone è un elemento idraulico, in genere a forma di U, che fa da raccordo tra gli scarichi dei sanitari e le tubature, e serve ad ostacolare la “risalita” di odori sgradevoli. Se la sua riserva d’acqua è sufficiente svolge il suo lavoro senza problemi; può però capitare che l’acqua venga risucchiata a causa di un’errata o assente ventilazione dei tubi di scarico e quindi i cattivi odori possono risalire facilmente dalla fognatura sino al nostro bagno.

scarico bagno

Grazie alla valvola a immissione aria di REDI si evitano i cattivi odori che provengono
dagli scarichi dei bagni, e si migliora la resa acustica. ARIO è progettato per favorire l’ingresso dell’aria nelle tubazioni quando si genera una depressione all’interno dell’impianto e contemporaneamente evita lo svuotamento dei sifoni prevenendo la risalita dei cattivi odori. ARIO è inoltre facilmente installabile sia all’interno, per esempio in bagno o in un locale tecnico, che all’esterno su pareti perimetrali. infine, è resistente ai raggi UV e tinteggiabile per potersi adattare al meglio a qualsiasi ambiente.

Grazie a un adattatore in gomma, si collega agevolmente a tutte le colonne di scarico e
richiede solo un piccolo scasso per intercettare la tubazione evitando di dover
smantellare le pareti e il tetto per prolungare esternamente la colonna di ventilazione.

Per informazioniredi.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento