Pavimenti grigliati: 4Green ribalta la tradizione

I pieni lasciano spazio ai vuoti, per un risultato finale in cui la natura prende il sopravvento.

Scarica PDF Stampa

Il Gruppo Industriale Tegolaia Srl presenta il nuovo prodotto 4Green che arricchisce la gamma Betonella®, il brand di pavimenti in cemento: un innovativo grigliato ispirato ai terreni autunnali, che riporta un motivo a foglie piacevole alla vista e adatto a pavimentazioni a contenuta carrabilità, in particolare all’interno di spazi verdi, come nel caso di parcheggi all’entrata di parchi, campeggi, agriturismi, o impianti sportivi.

Pavimenti grigliati: perchè 4Green è così rivoluzionario

4Green è il nuovo prodotto, creato dall’architetto Flavio Maggiore, che ribalta l’idea stessa di grigliato: una trama portante in cui i pieni lasciano spazio ai vuoti, per un risultato finale in cui la natura prende il sopravvento, creando un effetto estetico di verde continuo che nasconde la struttura solida e carrabile, permettendo così una perfetta integrazione della pavimentazione con i naturali processi di crescita della vegetazione.

La modularità compositiva di 4Green rende la posa molto rapida e precisa ed assicura un ottimo risultato sia dal punto di vista estetico che funzionale. Una pavimentazione in 4Green è in perfetta armonia con la natura e rispetta inoltre il ciclo naturale dell’acqua, perché garantisce un’alta permeabilità dei suoli dove viene inserito.

Un prodotto allo stesso tempo elegante, resistente e durevole, dal design innovativo che evoca verdi distese. Ideale per la progettazione di aree di sosta all’interno di spazi verdi, come parchi, golf club, resort, campeggi.

Le caratteristiche

Formato: 50cm x 50cm con uno spessore di 10cm, può essere fugato sia con erba che con pietrisco.
Colori: grigio, artico, verde natura
Caratteristiche: stabile, antiscivolo, antigelivo, non deteriorabile dalla luce e dal calore.
Inoltre, ha alta capacità drenante, grazie all’alta percentuale di foratura, che permette di drenare le acque piovane senza cedere alcuna sostanza inquinante al terreno sottostante, rispettando quindi il ciclo naturale dell’acqua.

Betonella Green

4Green si inserisce all’interno del programma Betonella Green, la nuova brochure dedicata a una gamma di prodotti adatti ad essere inseriti in contesti outdoor nel verde, in grado di rispettare le esigenze di integrazione con il paesaggio, tutela ambientale, resistenza e durata.

Dal sentiero tra gli alberi all’area per i bimbi, dalla pista ciclabile al posto auto, dalle panchine alle fioriere: proposte che rispondono a tutti i requisiti per la progettazione di moderni spazi di fruizione del verde.

Per maggiori informazioni – www.betonella.com e info@tegolaia.com

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento