pareti divisorie uffici

Il grattacielo, progettato dall’Arch. Renzo Piano, è un edificio unico per innovazione architettonica con materiali e tecnologie d’avanguardia che si sviluppa in 7000 mq di superfici. Il grattacielo offre al pubblico uno spazio auditorium, espositivo, un lounge bar e un ristorante. I 27 piani operativi ospitano inoltre più di 2000 dipendenti di Banca Intesa San Paolo, uffici per alta direzione, aule destinate alla formazione e ambienti dell’Innovation Center.

In collaborazione con lo studio De Lucchi, dormakaba ha fornito per gli spazi di Banca Intesa 8 pareti manovrabili semi-automatiche a elevato isolamento acustico (RW 55 db) installate nelle sale meeting e nel piano direzionale.

Flessibilità personalizzata per layout multifunzionali

Con il sistema dormakaba Variflex, le opzioni di progettazione architettonica sono pressoché illimitate. Questo sistema divisorio intelligente e versatile crea aree capaci di soddisfare appieno ogni esigenza e requisito funzionale.

Grazie a una gamma quasi infinita di design, finiture e colori in grado di soddisfare anche le più sofisticate specifiche progettuali e strutturali, il sistema Variflex è riuscito a soddisfare le esigenze estetiche e funzionali del committente. Ad esempio per la sala training è stata scelta una finitura speciale laminata che consente la proiezione video sulla parete mobile.

Comfort Tronic per una maggiore comodità

Il funzionamento semiautomatico con tecnologia Comfort Tronic riduce ulteriormente gli sforzi e garantisce una maggiore sicurezza. Le operazioni di estensione e retrazione dei nastri di tenuta sono eseguite in modo automatico, facendo così risparmiare tempo e fatica rispetto all’azionamento manuale della manovella.

Viene costantemente garantito il controllo preciso della pressione di contatto dei nastri di tenuta. Non sono necessari binari speciali né guide a pavimento ed è possibile installare elementi porta o oblò.

Dormakaba ha fornito anche i chiudiporta TS96 (con azionamento a camma che assicura una grande facilità di apertura) per le porte degli uffici e nei corridoi, e gli automatismi ES200 per le porte d’ingresso nell’area del seminterrato e nell’area coffee break.

Il Grattacielo Intesa

Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here