Personalizzare il radiatore: la tendenza dell’arredare, oggi

Scegliere lo stile e soddisfare tutte le esigenze, anche le più complesse, è la mission della Tonon Forty.

Scarica PDF Stampa

Tonon Forty lavora con questo concetto e lo applica al riscaldamento del tuo ambiente, casa, ufficio, o qualsiasi esso sia. La versatilità dell’azienda gli ha permesso di sviluppare una vasta gamma di prodotti per soddisfare le richieste del mercato, diversificarsi e realizzare termoarredi personalizzati, adatti a nuovi e vecchi impianti.

Personalizzare il riscaldamento: parti dal progetto del termotecnico

La ristrutturazione di una casa può prevedere un intervento radicale sull’impianto di riscaldamento. Il progetto deve essere eseguito da un termotecnico abilitato che vi indicherà i componenti da utilizzare e l’accesso alle detrazioni IRPEF sugli interventi di risparmio energetico.

Nel caso di una ristrutturazione parziale, dove vengono conservate le tubature esistenti interne ai pavimenti e alle murature, è bene valutare l’opportunità di sostituire caldaia e radiatori. Tonon Forty ha sviluppato prodotti per questo genere di esigenze e rende possibile montare moderni radiatori d’arredo in acciaio utilizzando gli attacchi dei vecchi radiatori.

L’installatore deve verificare la compatibilità del nuovo radiatore con attacchi esistenti. Se si cambia la posizione del radiatore si devono prevedere lavori idraulici e murari in base al percorso della tubazione dell’impianto e alla posizione scelta per il radiatore d’arredo. Solitamente è necessario predisporre nelle pareti nuove tracce, profonde alcuni centimetri, per l’alloggiamento dei nuovi tubi, e inevitabilmente il costo della ristrutturazione aumenta notevolmente. Tonon, con prodotti dedicati, ti permette di sostituire il vecchio radiatore adattandolo al vecchio impianto e riducendo notevolmente i costi di ristrutturazione.

Realizzare radiatori su misura

In altri casi invece capita che, per facilitare la disposizione dell’arredamento, i radiatori debbano essere installati in spazi particolari, come nicchie e colonne: si tratta in particolare degli angoli più difficili della casa, in cui si rende necessario montare un radiatore d’arredo capace di adattarsi allo spazio disponibile. In questi casi diventa decisiva la possibilità di reperire radiatori costruiti su misura per sfruttare appieno lo spazio.

Cosa fa Tonon?

Orientatevi quindi verso quell’azienda che vi garantisce la realizzazione di radiatori personalizzati in grado di arredare la casa secondo le vostre necessità: Tonon è una di queste! Oltre a questo Tonon propone anche diverse personalizzazioni di tipo estetico, con un’ampia gamma di colorazioni e finiture speciali. Ma questo non basta a Tonon! Infatti ha sviluppato una linea ancora più personalizzabile, la Linea Camaleonti.

Il prodotto Pierrot Fantasy, della Linea Camaleonti, è il prodotto più personalizzabile in assoluto dell’intera gamma, perché ti dà la possibilità di creare il tuo termoarredo con le immagini che desiderate.

Con fotografie, texture o immagini che fornite voi, Tonon può personalizzare il vostro termoarredo, renderlo un’opera d’arte, un pezzo unico che diventa un complemento d’arredo decorativo per la tua casa. Inoltre, se decidi di cambiare arredamento di casa o di una stanza o non ti piace più la personalizzazione precedentemente scelta a distanza di tempo, con facilità puoi rimuovere la cover del Pierrot Fantasy e sostituirla con una nuova, senza rimuovere il corpo scaldante.

Tonon: anni di lungimiranza e consapevolezza

Tonon è una azienda storica italiana che nasce 1963 su iniziativa di tre fratelli che decidono di dare vita ad una realtà produttiva, operosa e intraprendente. La lungimiranza di vedute e la consapevolezza che solo prodotti innovativi e di qualità avrebbero saputo accontentare le esigenze degli utenti, da qualsiasi parte essi provenissero, costituirono i punti di forza dello sviluppo di un’azienda che in pochi anni è stata in grado di crescere in maniera esponenziale.

Oggi Tonon è un’azienda leader della progettazione, produzione e vendita di prodotti, apparecchi e sistemi per il riscaldamento e il condizionamento, che ha saputo ricoprire, negli anni, un posto di rilievo nel panorama internazionale della produzione di elementi funzionali e dal design inconfondibile.

Per maggiori informazioni: www.tonon.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento