Riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto: i prodotti Proter Imex

Proter Imex ha realizzato l’impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto per la sede dell’azienda Fiorentini Firenze

Scarica PDF Stampa

Per poter soddisfare le diverse richieste di design architettonico e le esigenze funzionali per l’impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto sono stati utilizzati diversi prodotti.

La facciata in vetro circolare dell’ingresso ha rappresentato una vera sfida, i pannelli trapezoidali Vega Radial si sono integrati alla perfezione così da garantire il comfort sia in estate che in inverno in qualsiasi punto della sala.

I soffitti radianti Vega Office con microforatura fonoassorbente sono stati utilizzati negli uffici e sale riunioni per ridurre il rumore dato dalla presenza di persone. Gli elementi portanti a vista del soffitto radiante sono stati realizzati per poter integrare anche i corpi illuminanti.

Nei connettivi, per conferire un aspetto monolitico senza però rinunciare alla fonoassorbenza e alla totale ispezionabilità del vano controsoffitto, è stato scelto il sistema Kappa Office con microforatura totale del pannello. Inoltre, alcuni dei pannelli del corridoio sono completi di plenum nella parte nascosta e fungono da bocchetta di aspirazione dell’aria attraverso la microforatura stessa.

Per informazioni: www.proterimex.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento