Puglia, cambia la procedura autorizzativa per le serre fotovoltaiche

Scarica PDF Stampa

Modificata la procedura di autorizzazione per la realizzazione di serre fotovoltaiche nella Regione Puglia. Con la delibera 372/2012, infatti, su proposta dell’assessore alle Risorse Agroalimentari della Puglia, Dario Stefàno, è stata approvata una modifica alla circolare n. 1/2012, relativa ai Criteri, modalità e procedimenti amministrativi connessi all’autorizzazione per le realizzazione di serre fotovoltaiche sul territorio regionale.

Il primo capoverso del paragrafo C.1 della circolare (Procedimento per il rilascio del parere), che recitava: “Il soggetto che intende realizzare una serra fotovoltaica, o trasformare una serra fissa preesistente in serra fotovoltaica, deve possedere la qualifica di imprenditore agricolo ai sensi dell’articolo 2135 del codice civile. Nel caso di società agricole il 60% delle quote societarie deve essere detenuta da uno o più imprenditori agricoli definiti come sopra”, viene modificato in:

“Il soggetto che intende realizzare una serra fotovoltaica, o trasformare una serra fissa preesistente in serra fotovoltaica, deve possedere la qualifica di imprenditore agricolo ai sensi dell’articolo 2135 del codice civile. Le società devono essere società agricole secondo le definizioni della vigente normativa di settore”.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento