Modularità per l’architettura che guarda al grande formato

Masegno e Listone sono gli ultimi nati della gamma Betonella.

Scarica PDF Stampa

Due modelli che rispondono alle esigenze dell’architettura contemporanea indirizzate verso il grande formato: un design che predilige superfici amplificate e continue, con fughe che si percepiscono sempre meno. Un’altra importante caratteristica è la loro modularità, grazie al lato lungo che misura 61 cm di lunghezza. Le possibili composizioni sono quindi molteplici, grazie ai diversi colori e alle diverse pose, che permettono al progettista di elaborare un pavimento unico ed esclusivo.

«Lo spunto per lavorare alla creazione di questi nuovi prodotti ci è venuto dall’ascolto dei nostri clienti, per poter dare loro una risposta innovativa alle nuove sfide che il nostro mercato ci pone – ha sottolineato Paolo Bianco, direttore Commerciale del Gruppo Industriale Tegolaia Srl. «Masegno ha un aspetto lapideo, e l’abbinamento con Listone, che ha invece una superficie meno strutturata, ne ammorbidisce la percezione materica, per realizzazioni di grande impatto estetico, mantenendo comunque i vantaggi di pavimentare con masselli autobloccanti».

Ideali sia per grandi spazi, come piazze, lungomari, viali, percorsi urbani e nel verde attrezzato, sia per abitazioni private che ricercano soluzioni ricercate con elevato design. Sono disponibili nei colori Artico, Grigio Mix, Tabacco e Fiammato. Masegno e Listone: mano libera alla progettazione. La bellezza di uno spazio vuoto raccontata attraverso la qualità estetica di una superficie pavimentata.

Il grande formato per i contesti Green

Listone è un massello caratterizzato dal grande formato e dall’elevato spessore (10 cm), che permette di realizzare pavimentazioni dal risultato sofisticato e dall’elevato design. Posato nel senso di marcia aumenta l’aspetto prospettico; posato trasversalmente allarga la percezione laterale. È anche possibile in fase di posa inserire campiture inerbite o sassi decorativi a intervalli regolari o non, in modo tale da poter inserire ancor meglio la pavimentazione nei contesti green, richiamando all’interno del pavimento dei collegamenti all’ambiente circostante.

Il grande formato per le piazze e verde attrezzato

 

Masegno è il massello caratterizzato dal grande formato e dalla finitura superficiale che richiama l’aspetto lapideo. Può essere abbinato con Listone che con una superficie meno strutturata ne ammorbidisce la percezione materica. È adatto per piazze e percorsi urbani e nel verde attrezzato. Nell’immagine di apertura: Masegno Fiammato

Per ulteriori informazioni – www.betonella.com

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento