Pompa di calore “mobile”: con Chaffoteaux è possibile

Gestire la temperatura di casa e la programmazione del termostato anche con lo smartphone, per controllare i consumi in ogni momento, ottimizzare la gestione ed evitare gli sprechi

Scarica PDF Stampa

Grazie a Chaffoteaux e all’App ChaffoLink anche i possessori di pompe di calore hanno la possibilità di rendere tascabile l’impianto di riscaldamento/raffrescamento.

Chi inoltre decide di sottoscrivere un contratto con un centro di assistenza autorizzato può contare sul monitoraggio costante di esperti selezionati da Chaffoteaux. Professionisti che risolvono ogni problema praticamente in tempo reale. ChaffoLink, infatti, segnala gli eventuali malfunzionamenti permettendo ai tecnici di intervenire tempestivamente e senza inutili giri a vuoto alla ricerca del proverbiale “pezzo non in magazzino”. Le operazioni più comuni possono essere anzi eseguite in remoto e senza accedere direttamente all’impianto.

Alla serenità garantita dalla connettività si aggiungono le eccellenti prestazioni delle pompe di calore Chaffoteaux della gamma Arianext, in Classe Energetica A+++ Ready – la massima classe energetica dichiarabile dal 2019 per il riscaldamento – con soluzioni progettate per riscaldare e raffrescare l’ambiente con la massima efficienza in tutte le stagioni.

Dalla parte dei progettisti

Sulla piattaforma BIMobject i progettisti possono scaricare direttamente gli oggetti 3D BIM REVIT delle pompe di calore Arianext Link, con importanti informazioni come descrizione di capitolato, caratteristiche tecniche complete, collegamenti idraulici, gas ed elettrici e classificazione secondo gli standard internazionali.

Chaffoteaux apre così un filo diretto con i professionisti, per i quali sviluppa nuovi strumenti di lavoro per tutte le fasi di pianificazione, realizzazione e gestione di un edificio. Attraverso la piattaforma BIMobject infatti, è possibile entrare in contatto con i tecnici dell’azienda per un supporto in tempo reale su ogni dettaglio.

THERMOTECNICAL TOUR 2018

Le pompe di calore per riscaldamento e raffrescamento: come dimensionarle, campi di applicazione, aspetti impiantistici e normativi. Il corso analizzerà l’applicazione di sistemi a pompa di calore per riscaldamento e raffrescamento ambiente nell’ambito delle applicazioni residenziali.
A Milano il 6 luglio – Iscriviti

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento