La provincia di Rimini ospiterà dunque Presidenti e Consiglieri dei 106 Ordini italiani, che in due giorni di convegni, momenti conviviali e sessioni di lavoro avranno la possibilità di conoscere parte del nostro affascinante territorio e delle nostre bellezze.

I lavori del venerdì si svolgeranno presso il cinema Fulgor, recentemente restituito alla città di Rimini dopo un importante restauro, nonché splendido omaggio al maestro Fellini. Sarà quindi l’occasione anche per dare uno sguardo alle ricchezze del centro storico, racchiuse tra i suoi due custodi millenari: il ponte di Tiberio e l’Arco d’Augusto.

La sera trascorrerà con un evento conviviale sulle prime colline; uliveti, vigneti, il tramonto e lo sguardo verso il mare agevoleranno discorsi e confronti, che come nella migliore tradizione romagnola vedono la tavola come sala riunioni privilegiata.

Il giorno seguente, sabato, sarà l’occasione per conoscere parte della Valmarecchia e giungere a San Leo, ospiti dell’Amministrazione comunale. La maestosa rocca è la cornice voluta per un seminario non convenzionale, che partirà dal passato per avere una visione del futuro; saranno tessute assieme l’arte medievale delle strutture difensive, il territorio con le sue peculiarità e fragilità geotecniche, la gestione di rischio ed emergenza, la ricchezza e vulnerabilità del patrimonio edilizio storico. Un evento unico sia per i contenuti che per la cornice che lo ospita.

Dove e quando? Rocca di San Leo (Rimini), 29 e 30 Giugno 2018

>>> Scarica la locandina