Gestione dei patrimoni immobiliari: il corso del Politecnico di Milano

Il Corso Information Modeling, Energy & Facility Management per la gestione dei patrimoni immobiliari. Scadenza iscrizioni: il 15 giugno.

Scarica PDF Stampa

Il Politecnico di Milano organizza il Corso Information Modeling, Energy & Facility Management per la gestione dei patrimoni immobiliari. Il corso dura 20 ore ed è rivolto a tutti gli operatori del settore edile. In particolare a laureandi e laureati in ingegneria, architettura, materie giuridiche ed economiche, geometri. I docenti sono il Prof. Giuseppe Martino Di Giuda e il Prof. Fulvio Re Cecconi. Iscrizioni aperte fino al 15 giugno.

Il programma e i contenuti

Ogni lezione avrà la durata di 5 ore dalle ore 14:00 alle ore 19 in queste date e con questi contenuti.

Lezione 1, il 20/06/2018
La transizione digitale e il facility management. AssetInformation Model e gestione delle informazioni nelciclo di vita (PAS 1192-3).

Lezione 2*, il 27/6/2018
Raccolta di informazioni semantica in assenza dimodello o con modello semplificato. Workshop. *(2 ore Lezione e 3 di Esercitazione)

Lezione 3*, il 4/7/2018
Linea guida per la modellazione. Gestione delle specifiche contrattuali nel modello. Workshop. *(2 ore Lezione e 3 di Esercitazione)

Lezione 4, l’11/07/2018
Seminario conclusivo e commento dei lavori prodottidai corsisti.

Come iscriversi

Dovrai compilare la scheda di iscrizione in ogni sua parte e consegnarla o spedirla ENTRO il 15/06/2018 alla segreteria del corso presso il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito Via Giuseppe Ponzio, 31, 20133 Milano (MI), interno 5749. Dovrà successivamente e tempestivamente inviare copia del bonifico e documento di identità alla mail bimgroup-dabc@polimi.it. In assenza della scheda d’iscrizione debitamente compilata e della ricevuta di eseguito bonifico, l’iscrizione non è valida. Ecco tutte le informazioni per l’iscrizione.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento