Pavimentazione drenante per esterni e giardini: Drainbeton di Betonrossi

La scelta della pavimentazione per esterni deve tenere conto di diversi aspetti e criteri funzionali, oltre che estetici.

Scarica PDF Stampa

Per esempio i materiali per esterni devono adattarsi alle esigenze del luogo nel quale vengono inseriti, come zone molto calde, piovose o gelide. Generalmente le pavimentazioni per esterni devono essere: impermeabili, antiscivolo e antigelivo, resistenti ai carichi, agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, a bassa propensione alle muffe e alle macchie. Tali caratteristiche sono garantite da DrainBeton® di Betonrossi calcestruzzo brevettato drenante e fonoassorbente, ad elevate prestazioni.

Pavimentazione drenante per esterni: performance e spettro applicativo

Drainbeton è l’innovativo prodotto di Betonrossi con caratteristiche estetiche e prestazionali uniche quali la drenabilità, la fonoassorbenza e la colorabilità. Drainbeton garantisce notevoli vantaggi, come:
drenabilità: l’elevata percentuale di vuoti interconnessi, consente a drainbeton® di drenare anche più di 30 l/mq ogni secondo, garantendo comunque elevati valori di resistenza ai carichi;
resistenza: già dopo 2-3 giorni dalla stesa, Drainbeton raggiunge valori di resistenza sufficienti a consentire il passaggio di veicoli;
effetto anti-ghiaccio: Drainbeton consente il continuo ricircolo d’aria che accelera il processo di scioglimento di neve e ghiaccio;
minore assorbimento termico: la colorazione chiara del materiale, insieme all’elevata porosità della miscela, costituiscono una minore fonte di assorbimento termico rispetto ai conglomerati bituminosi, consentendo anche un più rapido dissipamento del calore.

Nel pieno rispetto dell’ambiente

Drainbeton è un prodotto rispettoso dell’ambiente, per più di una ragione. In primo luogo perché la sua stesura avviene “a freddo”, quindi senza emissione di fumi nell’ambiente oltre che con notevole risparmio energetico.

DrainBeton inoltre può essere utilizzato nella colorazione naturale, oppure pigmentato in miscela nei colori rosso, arancio, giallo e marrone o, su richiesta, anche in altre pigmentazioni personalizzate. Nel dettaglio, la colorazione è conferita al materiale mediante l’introduzione di pigmenti nella miscela, con un risultato cromatico omogeneo e duraturo, generalmente tenue, che offre anche una minore fonte di assorbimento termico rispetto ai conglomerati bituminosi, consentendo anche un più rapido dissipamento del calore. Le colorazioni, sottoposte ad analisi e controlli tecnici, non alterano nel tempo, sono sicure e stabili alle intemperie, al calore, ai solventi e agli acidi.

Infine, va sottolineato che la struttura a filtro di DrainBeton limita la necessità di interventi di trattamento delle acque meteoriche e riduce gli effetti nocivi di eventuali inquinanti.

Per informazioni – www.betonrossi.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento