Harpaceas presenta Tekla Structures 2018 per il mercato italiano, la nuova versione del software BIM (Building Information Modeling) leader al mondo per la progettazione costruttiva prodotto da Trimble Solutions, società finlandese del gruppo Trimble.

Sviluppiamo soluzioni software che portano ad una maggiore efficienza per i nostri clienti, nel loro lavoro quotidiano“, ha affermato Ville Rousu, Responsabile dello sviluppo di Tekla Structures. “L’attenzione di Trimble sull’avanzamento della tecnologia nell’intero workflow BIM, dalla progettazione alla fabbricazione e alla costruzione, ci consente di fornire soluzioni BIM che contribuiscono alla trasformazione del settore dell’edilizia e delle costruzioni“.

Tekla Structures 2018: le caratteristiche

Tekla Structures 2018 offre offre processi di modellazione 3D più veloci, dettagli più precisi, un migliore controllo delle modifiche, una produzione più rapida di disegni e miglioramenti in termini di efficienza legati al flusso di lavoro. I miglioramenti apportati alla produzione dei disegni includono una più veloce revisione e una ancora maggiore flessibilità nell’aggiunta di contenuti personalizzati. Il workflow collaborativo dalla progettazione al dettaglio e alla fabbricazione non è mai stato così efficiente, indipendentemente dal materiale utilizzato, acciaio, cemento armato prefabbricato e gettato in opera.

Con Tekla Structures 2018 è ora possibile collegare le nuvole di punti ai modelli BIM.

Nella costruzione, le nuvole di punti sono principalmente utilizzate in progetti di ristrutturazione per definire l’edificio o la struttura da ristrutturare.

Possono inoltre essere utilizzate per ottenere la posizione esatta di apparecchiature, delle condutture o dell’ambiente esistente che devono essere presi in considerazione in cantiere.

Clicca qui per maggiori informazioni su Tekla Structures 2018.


Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here