Configuratori per simulare il progetto online: terrazze, balconi e parcheggi

La tecnologia al servizio dell’edilizia, non solo per le aziende ma anche per l’utente finale

Scarica PDF Stampa

Nonostante l’edilizia sia tra i settori meno inclini ad accogliere le innovazioni tecnologiche e digitali, negli ultimi anni diverse imprese che operano in questo mercato hanno iniziato a comprendere la necessità di integrare la tecnologia all’interno dei processi di lavoro sia per rendere questi ultimi più snelli e sia per agevolare la ripresa del settore stesso.

In questo ambito, la tecnologia può essere un valido aiuto, non solo per le aziende che vogliono innovare e potenziare i propri sistemi, ma anche per l’utente finale che vuole prendere parte al processo decisionale nella scelta di prodotti e servizi. La tendenza, infatti, ad affidare ogni tipo di scelta ai professionisti del settore edilizio, sta ormai tramontando. Nonostante il settore richieda una certa conoscenza tecnica per compiere le scelte che riguardano processi e sistemi da impiegare in un progetto edilizio, sono sempre di più gli utenti privati che prima ancora di rivolgersi ad un’impresa, si informano su prodotti, materiali e normative e prendono decisioni sempre più consapevoli ed informate.

Configuratori Triflex per terrazze, balconi e parcheggi

A questo proposito, per agevolare le scelte di privati e professionisti per la realizzazione e ristrutturazione in particolare di terrazze, balconi e parcheggi, Triflex, azienda leader nelle soluzioni di impermeabilizzazione liquide a base di PMMA, ha ideato due configuratori che consentono di poter simulare il progetto edilizio online prima ancora che questo venga realizzato, permettendo di scegliere tra diversi colori, materiali e rifiniture per balconi, terrazze e parcheggi.

Per poter accedere ai due configuratori è sufficiente collegarsi al sito di Triflex e sbizzarrirsi tra le diverse proposte.

Il configuratore per parcheggi di Triflex è uno strumento ideato per agevolare le scelte preliminari di progettisti, imprese, amministratori di condominio e committenti per la realizzazione o ristrutturazione di un parcheggio. Il configuratore consente di scegliere tra diverse tipologie e applicazioni per parcheggio: piano superiore, piano intermedio aperto, piano intermedio chiuso, piano inferiore, rampa, percorso pedonale con scale, ingresso e uscita. Una volta scelta la tipologia di applicazione, il configuratore permette di variare le scelte cromatiche dei materiali utilizzati per le varie applicazioni, quali rivestimento, segnaletica speciale, percorso pedonale, delimitazione delle aree parcheggio. Buona visibilità, segnaletica chiara, utilizzo sapiente dei colori, luminosità e sicurezza sono i presupposti fondamentali per un utilizzo sicuro e piacevole del parcheggio da parte degli utenti. Il configuratore fa sì che sin dalla fase decisionale preliminare si possa valutare l’effetto delle scelte compiute.

Configuratori per simulare il progetto online: terrazze, balconi e parcheggi FLOOR TATTOOS GATTI b

I sistemi di Triflex, inoltre, consentono di impermeabilizzare e rivestire le superfici di balconi, terrazzi e pavimenti come una seconda pelle, garantendo uno strato continuo di protezione quasi sempre applicabile sui materiali esistenti, senza smantellarli.

Il configuratore per balconi Triflex  consente a progettisti e utenti privati di effettuare le scelte cromatiche e quelle relative alle rifiniture di questi rivestimenti  prima che il lavoro venga realizzato. Il configuratore Triflex per balconi permette di scegliere tra 167 colori e tre diverse finiture quali Chips Design, Stone Design e Sabbia Quarzosa. Triflex propone inoltre gli effetti Tatoos, che vengono realizzati in base al gusto e al disegno desiderato dal committente. Dall’effetto terrazzo alle grandi pietre, Floor Tattoos non pone limiti alla creatività. Con Triflex Floor Tattoos si può ottenere qualsiasi disegno decorativo, integrando nello strato impermeabilizzante il disegno desiderato. Il cliente ha la libertà di scegliere motivi e combinazioni di colore selezionando dalle palette Triflex Chips Design e Triflex Colour Design. Oltre ai 30 design ispirazionali realizzati da Triflex, è possibile sviluppare infiniti disegni individuali su misura.

Triflex non solo mette a disposizione i due configuratori, ma propone a progettisti e committenti anche un servizio individuale di consulenza gratuita, per effettuare ulteriori valutazioni prima della scelta finale.

Per maggiori informazioni – www.triflex.com/it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento