Pareti divisorie, contropareti e controsoffitti: tre ambienti, trenta soluzioni diverse, testate e certificate da Knauf, per un comfort acustico più semplice e alla portata di tutti
Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, innova il suo approccio all’isolamento acustico e lancia trenta soluzioni specifiche e collaudate, concepite per semplificare e standardizzare il più possibile gli interventi di isolamento e di assorbimento acustico.

Obiettivo: semplicità. Con l’obiettivo di facilitare il lavoro di professionisti e imprese gli specialisti di Knauf Acustika, la divisione Knauf che studia e lancia continuamente nuove soluzioni per migliorare il comfort acustico, hanno dapprima progettato e sviluppato soluzioni specifiche fonoisolanti e fonoassorbenti per ogni tipo di ambiente; successivamente hanno provveduto a testare in laboratorio il potere isolante Rw/dB di ogni soluzione.

Soluzioni definite, prestazioni certificate. Questo ha permesso di arrivare a un parco di soluzioni precostituite e dalle prestazioni certificate, che Knauf mette oggi a disposizione di tecnici e progettisti affinché possano lavorare più agevolmente attingendo a questo database per usarle in configurazione standard oppure modificarle e adattarle a singole specifiche esigenze, partendo comunque sempre da una base testata e certificata con la garanzia e l’affidabilità di Knauf Acustika.

Pronti per i capitolati. Un plus ulteriore delle soluzioni certificate Knauf è costituito dalla loro possibilità di avere già i requisiti necessari ad essere adottate in capitolato, essendo univocamente identificate, codificate nella struttura e dotate della certificazione dello specifico potere di assorbimento acustico; i progettisti possono quindi rifarsi a tutto questo patrimonio di dati Knauf oggettivamente validati e messi a loro disposizione, senza essere costretti a studiare ogni volta specifiche configurazioni e a ripetere continuamente complessi e costosi calcoli a tavolino e test sul campo.

Il leader al servizio dei professionisti. Con questa iniziativa la divisione Knauf Acustika conferma il suo ruolo di protagonista del settore e di partner ideale per professionisti e imprese, a cui fornisce una vastissima e completa gamma di sistemi anche personalizzati, consulenza e assistenza alla progettazione, e tutte le soluzioni tecnologiche ideali a ottenere il massimo comfort acustico in spessori ridotti, con soluzioni sempre semplici, concrete e definitive contro qualsiasi tipo di rumori.

 

Per realizzare queste configurazioni complesse, ciascuna delle quali adotta componenti Knauf di altissima qualità come le lastre Diamant® Phono, Vidiwall o Kasa Cleaneo, solo per citarne alcuni, abbiamo messo a frutto la pluriennale esperienza della divisione Knauf Acustika cercando e trovando ogni volta la soluzione migliore ad ogni specifico problema. Da qui è nata una collezione di soluzioni mirate collaudate che Knauf mette oggi al servizio di professionisti e imprese, affinché possano contare su una base importante su cui costruire le loro ulteriori elaborazioni e dare più facilmente ai loro clienti soluzioni sempre più adatte a risolvere ogni possibile esigenza” ha commentato Stefano Ziliani, Product Manager Knauf.

Per informazioni: www.knauf.it

Convegni e Workshop

Knauf organizza Convegni e Workshop di progettazione, una risposta pragmatica all’approfondimento della rigenerazione degli edifici, per esplorare diverse soluzioni progettuali e tecniche innovative.
Accredito CFP per ingegneri e architetti.

Clicca qui per tutti le informazioni e per iscriverti


Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here