Home News dalle aziende Interpretare il cambiamento: costruire l’innovazione con Sika

Interpretare il cambiamento: costruire l’innovazione con Sika

Attraverso un tour di convegni che tocca tutta l'Italia, Sika promuove soluzioni sostenibili per garantire una sicurezza ambientale con il minor impatto possibile sulle risorse.

21
bim

Dalla culla alla culla. L’innovazione nel processo edilizio nella sfida globale della sostenibilità. Il periodo storico che stiamo vivendo ci pone di fronte a una serie di cambiamenti, dovuti all’evoluzione digitale delle tecniche produttive e alla necessità di un diverso uso delle risorse disponibili per contrastare il depauperamento ambientale.

Il compito del progettista non è quello di adattarsi al cambiamento, ma di interpretare necessità e bisogni per anticiparlo invece di subirlo: ovvero, innovare. La conference affronta in modo articolato il tema dell’innovazione del processo di progetto e costruzione per il futuro. Non possiamo prescindere dal concetto di innovazione: il nostro cervello è programmato per riconoscere tutto ciò che è nuovo e interessante, che riesce ad emergere dal resto che ci circonda.

Sika si impegna a promuovere soluzioni sostenibili per affrontare le sfide globali di oggi e per garantire una sicurezza ambientale con il minor impatto possibile sulle risorse. Sika si dedica a uno sviluppo sostenibile, assumendosi la responsabilità di fornire soluzioni eco-compatibili per migliorare l’efficienza energetica e risparmiare materiali e acqua sia nel settore delle costruzioni sia in quello dei trasporti.

Con i suoi prodotti, i suoi sistemi e le sue soluzioni, Sika si impegna a creare valore per tutti nell’intera catena del valore e durante tutto il ciclo di vita dei prodotti. Il valore creato bilancia di gran lunga gli impatti associati alla produzione, alla distribuzione e all’uso dei prodotti. Sika si impegna da sempre a misurare, migliorare e comunicare valori sostenibili “Più valore, meno impatto” che si riferiscono all’impegno nel massimizzare il valore delle proprie soluzioni per tutti, riducendo il consumo di risorse e l’impatto sull’ambiente.

Per questo, Sika ha organizzato una serie di convegni per i professionsiti tecnici. I temi che Sika vuole affrontare e discutere sono principalmente quattro:
– soluzioni sostenibili per la riqualificazione delle coperture,
– durabilità delle strutture interrate, l’importanza del sistema di impermeabilizzazione,
– sistemi anticorrosione e antifuoco per i progettazione e la costruzione di edifici realizzati in acciaio,
– problematiche, difetti e soluzioni sostenibili per pavimentazioni a uso residenziale e commerciale.

Le date dei convegni Sika

Gli appuntamenti, accreditati o in corso di accreditamento per gli ingegneri e gli architetti, sono:

Milano, 6 giugno – Evento accreditato per Ingegneri: 3 CFP.
Richiesto l’accreditamento per la formazione continua di Architetti
Clicca qui per tutte le info e per iscriverti

Bologna, 12 giugnoClicca qui per tutte le info e per iscriverti
Torino, 19 giugnoClicca qui per tutte le info e per iscriverti
Venezia, 27 giugnoClicca qui per tutte le info e per iscriverti
Bari, 2 ottobreClicca qui per tutte le info e per iscriverti
Trieste, 11 ottobreClicca qui per tutte le info e per iscriverti
Cagliari, 23 ottobreClicca qui per tutte le info e per iscriverti
Catania, 6 novembreClicca qui per tutte le info e per iscriverti
Napoli, 13 novembreClicca qui per tutte le info e per iscriverti
Roma, 4 dicembreClicca qui per tutte le info e per iscriverti

Per Bologna, Torino, Venezia, Bari, Trieste, Cagliari, Catania, Napoli e Roma è stato richiesto l’accreditamento per la formazione continua di Ingegneri e Architetti.


Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here