Tende da sole per esterni e pergolati in legno: gli ancoranti ideali

Con l’estate alle porte Berner presenta gli ancoranti MCS Uniplus, ideali per il fissaggio a regola d’arte anche su facciate isolate con cappotto termico.

Scarica PDF Stampa

Massima stabilità, certificazione ETA ed elevati standard prestazionali fanno di questa soluzione un prezioso alleato del professionista nella posa e consentono al committente di godere degli spazi all’aperto in tutta tranquillità. L’arrivo della bella stagione porta con sé il caldo e la necessità di pensare a soluzioni per ripararsi dai raggi del sole e sfruttare gli spazi all’aperto durante tutta la bella stagione.

Le tende da sole per esterni e i pergolati in legno rappresentano un’ottima soluzione per creare fresche zone d’ombra in giardino e sul balcone di casa.L’arredo di esterni è inoltre un importante arredo di design che va ad arricchire e completare gli spazi all’aperto, garantendo allo stesso tempo prestazioni di risparmio energetico. Per questo motivo tende e pergole vengono riconosciute come intervento di riqualificazione energetica di un edificio e beneficiano delle agevolazioni fiscali.

Tende da sole per esterni e pergolati in legno: gli ancoranti ideali PERGOLATO IN LEGNO

Per garantire la sicurezza dei fruitori, è molto importante che queste strutture vengano montate e fissate a regola d’arte e che la posa non danneggi la facciata o l’isolamento termico a cappotto ad essa applicata.

Fissaggio di tende e pergolati in facciata: soluzioni Berner

Per consentire la massima stabilità ed elevati livelli di tenuta, Berner, azienda che opera nel settore delle soluzioni per l’edilizia dedicate a imprese e applicatori specializzati, propone MCS UniPlus (Multi Compound System), un ancorante chimico ad iniezione bicomponente ibrido a base vinilestere. Grazie ai due video tutorial Berner  per il fissaggio di tende e pergolati i posatori potranno seguire i passaggi da effettuare per ottenere una posa a regola d’arte.

MCS UniPlus può essere utilizzato anche per il fissaggio su facciate isolate con cappotto termico unitamente ai tasselli TMfix di Berner, che consentono di fissare carichi sospesi in edifici termicamente isolati senza danneggiare il cappotto termico né causare ponti termici. A questo proposito Berner ha realizzato un video tutorial per la posa di elementi su facciate con cappotto, nel quale viene illustrata la procedura di fissaggio in queste situazioni specifiche.

Tende da sole per esterni e pergolati in legno: gli ancoranti ideali MCS UNIPLUS e1525430827551

MCS UniPlus rappresenta il prodotto di punta della gamma MCS di Berner ed è dotato di certificazione ETA, il benestare tecnico europeo, su calcestruzzo fessurato e non fessurato con barre filettate. Grazie all’ottima stabilità offerta e agli elevati standard prestazionali, rappresenta il prodotto ideale per il montaggio di tende da sole, strutture in metallo, pergole, pergolati, porte e persiane.
Oltre a garantire massima stabilità, MCS Uni Plus è dotato della certificazione di resistenza al fuoco R 120 per ancoraggi con barre filettate e consente una notevole riduzione dei tempi di indurimento alle basse temperature. Nei casi in cui si renda necessario ricorrere ad interventi di emergenza durante i periodi dell’anno in cui le temperature sono più basse, MCS Uni Plus garantisce una tenuta fino a 15 gradi sotto lo zero.

Tende da sole per esterni e pergolati in legno: gli ancoranti ideali TMFIX e1525430972805

I Tasselli TMfix di Berner consentono di interrompere il flusso termico nella barra filettata grazie al cono isolante in nylon ad alte prestazioni rinforzato con fibra di vetro.

Inoltre, in fase di montaggio, il tassello TMfix di Berner ricava direttamente la propria sede attraverso l’intonaco e l’isolamento grazie al cono auto perforante. Il montaggio è semplice, rapido e professionale e non richiede l’utilizzo di attrezzi speciali, dadi, controdadi o elementi distanziatori. TMfix di Berner garantisce, inoltre, la massima sicurezza grazie all’ancoraggio al sottofondo.

Per informazioniwww.berner.it 

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento