Impermeabilizzazione: riqualificazione di un condominio con Triflex

I sistemi impermeabilizzanti Triflex sono stati scelti da impresa e amministrazione condominiale per la loro flessibilità, durabilità, velocità di posa e possibilità di personalizzazione cromatica.

Scarica PDF Stampa

Il progetto di riqualificazione della facciata del condominio di San Giuliano Milanese, ad opera dell’Amministrazione Achilli e dell’impresa F.lli Falduto, perseguiva l’obiettivo di non effettuare interventi invasivi alla struttura, che sarebbero stati causa di un aumento dei costi di manutenzione ed un protrarsi dei tempi di lavorazione che avrebbero creato disagi ai condomini.

Impermeabilizzazione del condominio: gli obiettivi

Obiettivi principali del progetto erano il consolidamento dei cornicioni della facciata, utilizzati come davanzali, e l’applicazione di una finitura estetica adeguata. Le soluzioni Triflex sono state prescelte in quanto in grado di garantire sia le caratteristiche estetiche che le funzionalità richieste da impresa ed amministratore. Il rivestimento impermeabile Triflex ha consentito infatti di consolidare i davanzali impedendo ulteriori aggressioni da parte delle copiose infiltrazioni d’acqua presenti, prevenendo così la formazione di danni alla struttura.Per la finitura finale è stato utilizzato Triflex Cryl Finish 205 in RAL 9002, colore bianco – grigio, per identificare e valorizzare i davanzali, essendo questi elementi caratterizzanti della facciata del condominio.

Le fasi di lavoro e i sistemi Triflex impiegati

La principale soluzione Triflex utilizzata nel progetto di San Giuliano Milanese é Triflex ProDetail, un sistema specifico per connessioni sottili, dettagli complicati e giunti stretti. Grazie alle sue specifiche qualità tecniche, Triflex ProDetail è impiegato nei sistemi impermeabilizzanti per tetti, balconi e parcheggi nonché come materiale per riparazioni rapide e durature. La specifica richiesta avanzata dalla committenza di avere una superficie liscia , facile da pulire e gradevole al tatto ha reso necessario le seguenti lavorazioni con lo sviluppo della seguente stratigrafia:
– Fase 1 – levigatura dei supporti
– Fase 2 – stesura di Triflex Cryl Primer 276
– Fase 3 – applicazione di Triflex ProDetail con tessuto d’armatura Triflex
– Fase 4 – Stuccatura della superficie con Triflex Cryl Spachtel e successiva levigatur
– Fase 5 – colorazione finale con Triflex Cryl Finish 205 in RAL 9002 bianco – grigio

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento