Sistema a Cappotto, Cortexa cresce ancora

Scarica PDF Stampa

Nel 2012 Cortexa ha accolto nella sua organizzazione nuovi consorziati: i main partner Knauf Insulation e Stiferite, il partner Tesa e il nuovo partner tecnico AIPE, Associazione Italiana Polistirene Espanso, rafforzando così il suo ruolo di rappresentanza del settore dell’isolamento termico a cappotto e accrescendo le proprie competenze.

Nell’ottica di una ancora maggiore specializzazione, la Commissione Tecnica del Consorzio è stata incaricata dello sviluppo di nuovi progetti di approfondimento e ricerca tecnica e dell’intensificazione delle misure di formazione.

La Commissione Tecnica di Cortexa viene coordinata dall’Ing. Federico Tedeschi, direttore promozione tecnica Caparol, la cui nomina è stata riconfermata dai membri della Commissione per il triennio 2012-2015 durante l’incontro tenutosi il 3 Maggio 2012. Federico Tedeschi coordina inoltre la Commissione Tecnica dell’associazione europea EAE (associazione europea dell’isolamento termico a cappotto).

Per le attività di marketing e comunicazione, uno dei capisaldi della strategia del Consorzio, l’ingresso di nuove aziende nella Commissione Comunicazione, composta dai responsabili marketing e comunicazione delle aziende consorziate, rappresenta una opportunità di ulteriore arricchimento dei contenuti e delle attività.

Queste andranno a consolidare il ruolo di Cortexa come riferimento per il mercato italiano nella diffusione della cultura del sistema di isolamento a cappotto. Durante l’incontro del 12 Aprile 2012, la Commissione ha scelto e nominato come propria coordinatrice la dott.ssa Daniela Carriera, responsabile marketing Colori di Tollens Bravo / Viero.

Cortexa è il Consorzio per la Cultura del Sistema a Cappotto, nato con l’obiettivo di favorire la diffusione della conoscenza del sistema di isolamento termico sull’esterno dei fabbricati, quale soluzione ideale per la riqualificazione di edifici esistenti e la realizzazione di nuovi edifici ad alto risparmio energetico. Cortexa vuole essere il principale referente italiano nel recepire, stimolare e monitorare tutti i movimenti e le esigenze della filiera e del mercato del sistema di isolamento a cappotto, al fine di creare un flusso costante di informazioni utili a tutti gli operatori del mondo dell’edilizia. Cortexa si propone quale promotore unico istituzionale, a livello nazionale, della cultura del sistema a cappotto in tutte le sue forme, aree di intervento e di interazione.

I soci di Cortexa sono aziende che, grazie all’esperienza pluridecennale nel settore, hanno contribuito a creare la storia dell’isolamento termico sulle facciate dei fabbricati, in Italia e nel mondo.

Soci Effettivi: Baumit, Caparol, Ivas, Röfix, Settef, Sto Italia, Viero, Waler;
Main Partner: Basf, Knauf Insulation, Lape, Rockwool, Stiferite
Partner: EJOT, Tesa
Partner Tecnico: AIPE

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento