Ingressi di prestigio presso il campus di ricerca dell’Ospedale HUMANITAS di Milano

Scarica PDF Stampa

L’Ospedale Humanitas di Rozzano, ad alta specializzazione, è considerato uno degli ospedali tecnologicamente più avanzati in Europa e punto di riferimento mondiale per la ricerca sulle malattie legate al sistema immunitario, dai tumori all’artrite reumatoide. L’ospedale è anche un centro di ricerca e campus universitario che si estende su una superficie di 25 mila mq su tre edifici immersi nel verde, un edificio polifunzionale con mensa, biblioteca e servizi comuni, un polo della didattica con un Simulation Center (una struttura di ultima generazione dedicata alle esercitazioni pratiche, che ospita al suo interno sale operatorie, regie multimediali, ambulatori, sala per le emergenze, sale per i clinical e surgical skill, aula microscopi) e i laboratori di ricerca. Il campus, inaugurato lo scorso novembre, ospita circa 1200 studenti provenienti da più di 30 Paesi.

Porte girevoli dormakaba KTV

Ottimizzazione del flusso di passaggio e del bilancio energetico dell’edificio

Le porte girevoli KTV, scelte per regolare gli ingressi nei tre edifici principali del Campus Universitario, si adattano perfettamente all’installazione in aree di ingresso dove si desidera unire il controllo dell’area interna con l’eleganza estetica e di prestigio. Il sistema KTV rappresenta infatti una valida soluzione dal punto di vista tecnico, funzionale ed estetico. Dal punto di vista funzionale e tecnico, le porte KTV ottimizzano il bilancio energetico dell’edificio in quanto proteggono gli utenti dalle correnti d’aria abbattendo così anche i costi di riscaldamento.

Con una vasta gamma di finiture di profili, di vetro, dimensioni di passaggio e diverse modalità operative, la porta KTV è esteticamente versatile e può adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza estetica e progettuale.

Le porte girevoli KTV mettono a disposizione diametri interni da 1600 mm a 3800 mm. A seconda del diametro vengono raggiunte altezze di passaggio di fino a 4000 mm. Le porte girevoli KTV sono inoltre disponibili a 3 o 4 ante e possono essere equipaggiate in molteplici modi ad esempio con tamponamenti laterali in vetro di sicurezza o con uno scudo notturno supplementare con chiusura.

Le porte installate presso il Campus sono nella versione a 3 settori con un diametro pari a 3600 mm (che garantisce una capacità massima di 37 persone al minuto) e sono complete di azionamento automatico. Come tutte le soluzioni di ingresso dormakaba, le porte KTV sono conformi alla Normativa Europea 16005 in materia di sicurezza e sono certificate TUV. Le porte girevoli dormakaba sono parte di un largo portafoglio di soluzioni che spaziano dalle porte automatiche fino ai sistemi più complessi di controllo accessi.

Per ulteriori informazioni
www.dormakaba.it

Dormakaba Italia Srl

Dormakaba Italia Srl

Il Gruppo dormakaba, nato dalla fusione di Dorma e Kaba, ha raggiunto ulteriori traguardi grazie alla combinazione delle due società e di un portfolio di prodotti e soluzioni complementari dive…

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento