Come abbassare le bollette del gas e dell’elettricità

Vuoi abbassare la tua bolletta del gas e dell’elettricità? Hai ragione, è una buona risoluzione sia per il portafoglio che per l’ambiente.

Scarica PDF Stampa

Oggi ci sono molti modi per ridurre il consumo energetico e i costi. C’è solo una parola: autonomia. Evitando di passare attraverso gli intermediari, potete gestire meglio i vostri consumi e non pagare più commissioni di gestione.

Gestire il proprio rifornimento

Per ridurre le bollette del gas e dell’elettricità, è importante essere in grado di gestire la propria fornitura. In questo modo, si evita di pagare per l’energia che non si utilizza. A tal fine, molte aziende offrono ai loro clienti la possibilità di effettuare ordini e modificare i pacchetti tramite i loro siti web o applicazioni. Inoltre, non dovendo effettuare telefonate senza fine, si risparmia tempo. Tutto viene fatto automaticamente dal sito web o dall’ applicazione.

Monitoraggio continuo dei consumi

Il modo migliore per ridurre le bollette è tenere d’occhio il consumo. È possibile monitorare giornalmente il consumo di energia elettrica. Per fare questo, è possibile installare un misuratore nella propria abitazione in modo da poter monitorare quotidianamente il consumo energetico della propria abitazione. Tutto quello che dovete fare è visitare il sito e vedere se il vostro consumo non è eccessivo. Uno studio ha dimostrato che le famiglie che prestano regolarmente attenzione, possono ridurre il loro consumo energetico anche del 23%. È una cosa fantastica per il portafoglio e per l’ambiente.

Ricevere fatture via e-mail e addebito diretto

Per evitare sorprese sulle bollette dell’elettricità e del gas, è importante poter accedere facilmente alle bollette. Per questo, alcune aziende offrono ai loro clienti la possibilità di riceverli via e-mail. In questo modo, è possibile fare i calcoli semplicemente senza dover cercare carta ovunque, è tutto nel computer. Per evitare errori nel pagamento delle fatture, è preferibile utilizzare l’addebito diretto. In questo modo non rischiate di pagare penalità di mora.

Wekiwi Energia: tutti risparmiano

Una gestione intelligente dei propri consumi e della bolletta ti sembra un’utopia? Con Wekiwi Energia abbiamo scoperto che non è più così! Wekiwi è infatti il fornitore di energia e gas totalmente digitale che, con le sue offerte di energia e gas, e grazie all’utilizzo di sistemi intelligenti permette ai propri clienti una gestione puntuale e sempre efficiente dei propri consumi energetici.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento