terreno in dissesto

Dal 31 gennaio 2018, è on line la nuova versione del sito delle valutazioni ambientali VAS e VIA. Il sito è stato rinnovato per migliorare la comunicazione istituzionale, la condivisione e la partecipazione del pubblico ai processi decisionali, la fruibilità delle informazioni e degli strumenti a disposizione del pubblico, delle pubbliche amministrazioni e delle imprese sulle procedure di VAS e di VIA di competenza statale.

Mantenendo la struttura delle sezioni tematiche già esistenti, rende più facile l’accesso alle informazioni sui temi e le attività più interessanti in base secondo gli accessi al portale degli ultimi quattro anni, che sono passati da circa 163.000 nel 2014 a 312.000 nel 2017.

Le sezioni del sito nuovo:

Procedeure in corso

Provvedimenti 2018

Avvisi al pubblico

Spazio per il cittadino

Spazio per il proponente

Specifiche tecniche e modulistica

I nuovi contenuti

I contenuti sulle procedure sono stati aggiornati con le nuove disposizioni del decreto legislativo 104/2017. Per questo, è stata fatta la nuova pagina dedicata agli avvisi al pubblico delle procedure di VIA avviate dopo il 16/05/2017, ai sensi degli articoli 24 e 27 del decreto legislativo 152/2006.

Per la procedura di verifica di assoggettabilità a VIA, c’è ancora la pagina dedicata agli avvisi al pubblico relativi alle procedure avviate prima del 16/05/2017. La pagina sarà destinata alla pubblicazionedegli avvisi al pubblico relativi alle nuove pubblicazioni.

Il sito, rinnovato: www.va.minambiente.it


Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here