BMSolar a Solarexpo con l’ottimizzatore per fotovoltaico BlackMagic

Scarica PDF Stampa

BMSolar, la prima realtà europea specializzata nella risoluzione delle criticità legate al funzionamento degli impianti fotovoltaici, ha presentato al Solarexpo, la tecnologia BlackMagic.

BlackMagic è un ottimizzatore per impianti interamente ideato e realizzato in Italia e, dal 2006, rende i sistemi fotovoltaici più efficienti, abbattendo gli sprechi, incrementando il rendimento e aumentando la produzione di energia fino al +80%.

BlackMagic rappresenta un’evoluzione nel settore fotovoltaico: questa tecnologia per la prima volta introduce, tra pannello e inverter, un’intelligenza artificiale di controllo e ottimizzazione che evita le perdite intrinseche degli impianti fotovoltaici e aumenta l’efficienza del sistema. BlackMagic riduce inoltre il tempo di recupero dell’investimento.

Applicabile su impianti nuovi e preesistenti, BlackMagic permette di aumentare la potenza dell’impianto stesso. Può essere impiegato con tutti i tipi di pannelli e inverter presenti sul mercato in installazioni fotovoltaiche residenziali, commerciali e a terra. Esiste una versione junction box da pannello fotovoltaico, per un’integrazione totale con i pannelli stessi in fase di fabbricazione.

BMSolar, in collaborazione con Renergies Italia (azienda leader della produzione di moduli fotovoltaici di qualità) ha presentato al Solarexpo la prima generazione di pannelli intelligenti REN220/BM, dove l’ottimizzatore di energia BlackMagic è integrato nella Junction Box. Grazie al sistema EnergyQuadCore è possibile incrementare la produzione di energia, preservare il pannello dall’invecchiamento e proteggerlo dai disturbi della stringa. Con il sistema BMFireSafety il pannello è inoltre posto in condizioni di sicurezza in caso di incendio o archi elettrici.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento