Da oltre 40 anni Rexpol crea nuove soluzioni per l’edilizia con un materiale, il polistirene espanso, che a prima vista potrebbe sembrare anomalo in un comparto che siamo abituati a vedere come “pesante”. Il polistirene espanso, invece, deve la sua forza proprio alla sua leggerezza e alla sua compattezza che lo rendono resistente al punto da poter essere utilizzato in vari momenti del processo di costruzione o di ristrutturazione.

Polistirene espanso: gli utilizzi

Dai casseri per la realizzazione dei solai termoisolanti ThermoREX ai pannelli per gli impianti di riscaldamento a pavimento della divisione REXWARM, fino al sistema costruttivo per murature antisismiche coibentate ICF REXwall, la gamma Rexpol risolve problematiche complesse con soluzioni semplici.

In Rexpol la ricerca e lo sviluppo non si fermano mai e proprio da queste è nato nel 2016 il fiore all’occhiello dell’azienda veneta: il sistema cappotto sicuro spideREX K8, che ha segnato un punto di discontinuità nel mondo degli isolamenti a cappotto degli edifici.

Il sistema a cappotto sicuro

SpideREX K8 infatti è l’unico sistema che può vantare caratteristiche strutturali, a differenza dei cappotti di tipo tradizionale: composto da una lastra in polistirene espanso certificata EPD a cui è applicata una rete tridimensionale appositamente ingegnerizzata, viene fissato alle pareti mediante tasselli a taglio termico a espansione asimmetrica e successivamente ricoperto con uno strato di intonaco con uno spessore minimo certificato di 25 mm.

Proprio grazie allo spessore dell’intonaco le performance di spideREX K8 sono eccezionali in termini di isolamento termico, di resistenza alla propagazione del fuoco in facciata, di resistenza meccanica agli urti e alla grandine, di isolamento acustico e anche in caso di eventi sismici poiché riduce il rischio di “esplosione” degli elementi strutturali secondari.

SpideREX K8 è una sicurezza per il progettista che può mettere a capitolato una soluzione che rispetta tutte le più severe normative europee ed è sicuro per l’impresa costruttrice e per l’applicatore dato che non necessita di mano d’opera specializzata. È una sicurezza anche in termini di costo: il sistema viene fornito completo di ogni elemento, dalle lastre isolanti all’intonaco, per la superficie richiesta.

E per il cliente finale spideREX K8 è la certezza di vivere la casa con il massimo comfort, unito al risparmio energetico che deriva dall’alto grado di isolamento. SpideREX K8, perché non tutti i cappotti sono uguali.


Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here