L’Ecobonus 2018 è una detrazione orientata a favorire gli interventi che assicurano un maggior risparmio energetico. La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto due grosse novità: 1) ha incentivato in maniera significativa la riqualificazione degli interi edifici grazie a una nuova aliquota maggiorata per le detrazioni che abbinano la riduzione del rischio sismico a quella del consumo di energia; 2) ha introdotto la possibilità di cedere il credito Irpef anche per gli interventi sui singoli immobili di proprietà privata.

Accanto alla proroga dell’Ecobonus nel suo complesso la legge riduce la detrazione 65% al 50% per quattro specifiche voci di spesa:
• infissi;
• schermature solari;
• caldaie a biomasse;
• caldaie a condensazione di classe A senza termovalvole.
Per le caldaie a condensazione di classe inferiore, invece, non è più previsto alcun
Ecobonus.

Questo l’identikit dell’Ecobonus in versione 2018, un anno che segna uno spartiacque rispetto al passato dopo dieci anni dall’introduzione del bonus.

Ecobonus, tutte le informazioni nell’ebook di seguito:

ECOBONUS 2018

ECOBONUS 2018

Lisa De Simone, 2018, Maggioli Editore

Il 2018 segna uno spartiacque rispetto al passato e rinnova profondamente la disciplina delle agevolazioni fiscali sulla casa. In particolare, la Legge Finanziaria 2018 interviene in maniera profonda sul c.d. Ecobonus per interventi di risparmio energetico. Diversi e importanti i cambiamenti:...




Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here