Legge di Bilancio 2018, gli ultimi incentivi prorogati

Prorogati al 2020 (e non più solo fino al 2018) gli incentivi per i produttori di energia da fonti rinnovabili

Scarica PDF Stampa

In Senato, durante la discussione sulla Legge di Bilancio 2018, sono stati prorogati gli incentivi per la produzione di energia da fonti rinnovabili. I produttori di energia da biomassa, biogas e bioliquidi sostenibili si vedranno prorogati gli incentivi non più solo fino al 31/12/2018 ma fino al 31 dicembre 2020.

Lo prevede un emendamento firmato da Angelica Saggese del Pd alla Legge di Bilancio approvato dalla commissione Bilancio del Senato. Ricordiamo che ieri sono stati approvati quattro emendamenti interessanti alla Legge di Bilancio 2018 : uno che introduce un fondo per la messa in sicurezza degli edifici pubblici, uno per la messa in sicurezza del territorio e due emendamenti (uguali) per la ristrutturazione dell’edilizia sanitaria.

L’emendamento per la messa in sicurezza degli edifici pubblici prevede 30 milioni di euro ogni anno, dal 2018 al 2030. Quello per la messa in sicurezza del territorio riguarda i territori colpiti da calamità naturali eccezionali. Per la ristrutturazione dell’edilizia sanitaria, sono cambiate le tempistiche. Per saperne di più clicca qui.

Tutte le novità della Manovra in vigore dal 2018

 

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento