Impianti fotovoltaici, soluzioni per la massima potenza nel minimo spazio

Spesso, per riuscire a raggiungere la potenza richiesta dal cliente, ci si trova a gestire problemi di spazio..

Scarica PDF Stampa

Chi opera da anni nel settore fotovoltaico sa bene quali siano gli aspetti critici di un impianto: il principale e il più discusso è certamente il posizionamento. Spesso, per riuscire a raggiungere la potenza richiesta dal cliente, ci si trova a gestire problemi di spazio. Gli ostacoli più comuni sono: parapetti alti, camini, climatizzatori e via scorrendo… trovare la soluzione ottimale dà un grosso vantaggio, che può essere decisivo per l’affidamento del lavoro e l’efficienza dell’impianto stesso.

I sistemi Sun Ballast a vela 5°/11° e a 0° sono stati progettati per sfruttare tutta la superficie disponibile in copertura, allo scopo di agevolare e ottimizzare la realizzazione dell’impianto fotovoltaico. Questi sistemi permettono di recuperare lo spazio solitamente lasciato per l’ombreggiamento fra le file: a parità di spazio si può arrivare a circa 20% in più di moduli installati a confronto a un sistema tradizionale.

Inoltre, in vele più corte, o a file singole, la parte anteriore del modulo può essere rialzata fino a 60 cm dal piano, riducendo l’esposizione a ombre date da parapetti, camini o altre strutture fisse presenti in copertura. I volumi di vendita e le testimonianze dei clienti dimostrano un alto gradimento dei sistemi a vela Sun Ballast.

L’ufficio tecnico di Sun Ballast è a disposizione per consulenze e preventivi gratuiti, al fine di aiutare il cliente a trovare la giusta soluzione. Per informazioni: www.sunballast.it

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento