studi ingegneria architettura

Una news veloce del lunedì mattina per dirvi che il fatturato per gli studi di architettura e ingegneria, collaudi e analisi tecniche, nel terzo trimestre del 2017 hanno aumentato il fatturato 9,7% rispetto allo stesso periodo del 2016. Le attività professionali, scientifiche e tecniche nel terzo trimestre del 2017, rispetto allo stesso periodo del 2016, presentano un aumento di fatturato dello 0,9%.

Questi dai rientrano nell’indice del fatturato dei servizi, cioè il valore corrente che comprende la dinamica delle quantità e dei prezzi, che nel terzo trimestre 2017 aumenta dello 0,1% sul secondo trimestre 2017, registrando un rallentamento rispetto agli incrementi congiunturali registrati nei due trimestri precedenti.
Il livello dell’indice destagionalizzato è il più elevato della serie a partire dal IV Trimestre del 2011.

Variazioni negative invece per i settori delle Attività legali e contabilità (-3,4%), delle Altre attività professionali, scientifiche e tecniche che non siano Studi di Architettura e Ingegneria (-3,2%) e della Pubblicità e ricerche di mercato (-2,5%).

Scarica il documento dell’Istat sul fatturato dei servizi e degli studi di architettura e ingegneria.

Ti potrebbero interessare anche

Antiriciclaggio e Professionisti

Antiriciclaggio e Professionisti

Ranieri Razzante, 2017, Maggioli Editore

Il fenomeno del riciclaggio è oggi una delle piaghe che più colpisce il sistema paese e la nostra economia. La normativa antiriciclaggio è stata profondamente innovata dal recente D.Lgs. n. 90/2017, che ha attuato la IV Direttiva europea (Direttiva UE 2015/849), comportando...



>>> Ingegneri e Architetti all’estero: il fatturato è raddoppiato


Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here