Fatturato studi di architettura e ingegneria: cresce del 9%

Registrato l’aumento del terzo trimestre 2017 rispetto al trimestre precedente. In generale, le cose non vanno bene, ma per ingegneri e architetti vanno meglio

Scarica PDF Stampa

Una news veloce del lunedì mattina per dirvi che il fatturato per gli studi di architettura e ingegneria, collaudi e analisi tecniche, nel terzo trimestre del 2017 hanno aumentato il fatturato 9,7% rispetto allo stesso periodo del 2016. Le attività professionali, scientifiche e tecniche nel terzo trimestre del 2017, rispetto allo stesso periodo del 2016, presentano un aumento di fatturato dello 0,9%.

Questi dai rientrano nell’indice del fatturato dei servizi, cioè il valore corrente che comprende la dinamica delle quantità e dei prezzi, che nel terzo trimestre 2017 aumenta dello 0,1% sul secondo trimestre 2017, registrando un rallentamento rispetto agli incrementi congiunturali registrati nei due trimestri precedenti.
Il livello dell’indice destagionalizzato è il più elevato della serie a partire dal IV Trimestre del 2011.

Variazioni negative invece per i settori delle Attività legali e contabilità (-3,4%), delle Altre attività professionali, scientifiche e tecniche che non siano Studi di Architettura e Ingegneria (-3,2%) e della Pubblicità e ricerche di mercato (-2,5%).

Scarica il documento dell’Istat sul fatturato dei servizi e degli studi di architettura e ingegneria.

Ti potrebbero interessare anche

>>> Ingegneri e Architetti all’estero: il fatturato è raddoppiato

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento