Gruppo Mollo: specialisti nel noleggio a 360 gradi

Materiali e attrezzature edili, ferramenta e utensileria, antinfortunistica e dispositivi di sicurezza, chiusure e scale, riscaldamento, condizionamento e deumidificazione, caldaie, giardinaggio.

Scarica PDF Stampa

Il Gruppo Mollo nasce negli anni Settanta come deposito all’ingrosso di materiali e attrezzature edili presso l’odierna sede di Alba, in provincia di Cuneo. Oggi conta oltre 250 dipendenti operativi presso i 32 centri gestiti direttamente e distribuiti in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana.

Il core business del Gruppo è il noleggio. La divisione Mollo Noleggio chiuderà il 2017 con oltre 40.000 contratti e oltre 43.000 mezzi noleggiati. Mollo è un noleggiatore “generalista”, con un parco mezzi costituito da piattaforme aeree, mezzi per il sollevamento, gru edili, autocarri, mezzi movimento terra, macchine e attrezzature per l’edilizia, motogeneratori, monoblocchi e container, bagni chimici mobili.

La flotta di Mollo conta oltre 3.500 mezzi: una delle maggiori flotte disponibili in Italia, estremamente “giovane”, con un’età media di soli 4,4 anni. Aspetto molto importante, in quanto un mezzo “nuovo” è sinonimo di affidabilità e sicurezza. Si tratta di mezzi tecnologicamente all’avanguardia, delle migliori case costruttrici del settore.

Gruppo Mollo: specialisti nel noleggio a 360 gradi MolloNoleggio 3 Ediltecnico

In particolare, da alcuni anni a questa parte Mollo Noleggio pone grande attenzione e sensibilità all’inserimento all’interno del proprio parco nolo di mezzi “green”, a zero o ridotte emissioni di gas inquinanti, che funzionano con batterie al litio, motore elettrico, motori diesel euro 6, o dotati di motore con tecnologie / sistemi per ridurre le emissioni degli ossidi di azoto dai gas di scarico prodotti.

Gruppo Mollo: specialisti nel noleggio a 360 gradi MolloNoleggio 2 Ediltecnico

All’interno del Gruppo Mollo operano inoltre le seguenti divisioni:

  • Una divisione specializzata nel noleggio di bagni chimici mobili e servizio spurghi per cantieri, eventi e manifestazioni pubbliche o private
  • Una divisione“noleggio a caldo”, specializzata nel nolo con operatore
  •  Una divisione specializzata nella vendita di mezzi usati, certificati e garantiti, delle migliori marche di settore, disponibili in pronta consegna.
  • Mollo Formazione, che eroga corsi di abilitazione professionale, obbligatori per legge, per l’utilizzo dei mezzi da lavoro. Dal 2013 (anno di entrata in vigore della legge) a oggi sono oltre 15.000 gli operatori formati da Mollo.
  • Mollogru, con oltre 280 gru per edilizia con bracci da 10 a 80 metri disponibili a noleggio
  • Mollo Acciai, che si occupa della lavorazione e vendita del tondino per cemento armato, produzione di gabbie preassemblate, pali per fondazioni, reti, con l’ausilio di macchinari ad alta tecnologia che garantiscono tempi di lavorazione ridotti e elevati standard di qualità.
  • Mollo Edilizia, con oltre 20.000 articoli e prodotti, tra materiali edili e attrezzature edili, ferramenta e utensileria, abbigliamento, antinfortunistica e dispositivi di sicurezza, chiusure e scale, riscaldamento, condizionamento e deumidificazione, stufe, caldaie, pellet e legna, giardinaggio, macchine movimento terra.
  • Mollo Store, la divisione e-commerce specializzata nella vendita online. Dai materiali strettamente tecnici fino ad elementi di decorazione e finitura, complementi d’arredo e d’illuminazione, bulloneria, utensileria manuale, strumenti di misura e macchine, utensili e attrezzatura da giardino, l’e-store del Gruppo Mollo mette a disposizione una vetrina di oltre 30 mila prodotti indispensabili per realizzare lavori di precisione di qualità, dando ai suoi utenti la possibilità di scegliere comodamente da casa la strumentazione più adatta alle proprie necessità al prezzo più competitivo sul mercato. Il Gruppo Mollo è inoltre certificato ISO 9001, a garanzia dell’affidabilità e della qualità dei prodotti e servizi che offre online e offline nei suoi punti vendita.

Se cerchi un prodotto per edilizia, ferramenta e giardinaggio o desideri avere maggiori informazioni sul Gruppo Mollo visita il sito o contatta l’azienda a questi recapiti:

Mollo srl
C.so Canale, 112
12051 Alba (CN)
Tel. +39.0173.444811
info@mollofratelli.com

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento