Tecnocasa Climatizzazione rinnova l’accordo con Aisin

Scarica PDF Stampa

21 luglio 2011: i vertici di Aisin riuniti a Loreto con il board di Tecnocasa Climatizzazione analizzano il mercato e valutano lo sviluppo dei nuovi modelli in ottica europea oltre a porre le basi del nuovo accordo per la distribuzione in esclusiva europea di GHP e MCHP.

30 aprile 2012: L’accordo di distribuzione esclusiva per l’Europa viene rinnovato. L’interesse della casa madre giapponese per il mercato europeo e, di conseguenza, l’importanza strategica di Tecnocasa Climatizzazione all’interno del network di partner della casa madre sono alla base del sodalizio tra due realtà apparentemente distanti per cultura ma estremamente vicine dal punto di vista tecnico, progettuale e strategico.

Tecnocasa Climatizzazione svolge fin dal 2000, anno in cui inizia la distribuzione esclusiva del marchio Aisin a livello europeo, un’attività di confronto e scambio di informazioni con la casa madre giapponese. Indicazioni preziose che, unite all’esperienza della realtà marchigiana nel settore, contribuiscono allo sviluppo di nuovi modelli sempre più vicini alle esigenze anche del mercato europeo.

Graziano Mogliani, co-fondatore nel 1978  insieme alla moglie Marcella di Tecnocasa Climatizzazione, ha evidenziato che “Aisin nella persona di mr. Eiji Morita, General Manager Energy Engineering Dept., ha apprezzato la preparazione e la professionalità dei nostri tecnici, confermando la fiducia nei confronti dell’azienda marchigiana e  auspicando uno specifico accordo di collaborazione Aisin-Tecnocasa per la progettazione e lo sviluppo di nuove apparecchiature e accessori da abbinare alle GHP prodotte in Giappone”.

Nel 2001, Tecnocasa Climatizzazione ha sviluppato il primo Modulo Idronico AWS Yoshi per applicare la tecnologia GHP anche agli impianti ad acqua e renderli maggiormente conformi alla cultura europea.

L’ing. Zallocco di Tecnocasa Climatizzazione ha illustrato, a mr. Morita e mr. Mukai, General Manager Energy System Sales Dept., le principali caratteristiche del nuovo Modulo AWS serie E, sviluppato e brevettato da Tecnocasa, molto richiesto in Europa e dal distributore delle GHP AISIN negli USA.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento