Fotovoltaico. Canadian Solar per un impianto da 3,3 MW in Bulgaria

Scarica PDF Stampa

Canadian Solar annuncia l’espansione delle sue attività anche nel Sud Est europeo con la fornitura di 3,3 MW moduli fotovoltaici per un nuovo progetto in Bulgaria. L’impianto costruito a Plovdiv, il secondo maggior centro abitato della Bulgaria, è stato collegato alla rete lo scorso febbraio e nasce sul terreno dell’azienda Philicon 97 SA, specializzata nella produzione di alimenti e bevande.

L’impianto solare, realizzato con i moduli CS6P-P di Canadian Solar, beneficerà di tariffe incentivanti dello 0,25 € per kWh e, allo stesso tempo, supporterà Philicon 97 SA nella sua strategia di investimento che prevede l’impiego di energie rinnovabili.

“Abbiamo valutato diverse offerte da più produttori e abbiamo optato per la soluzione proposta da Canadian Solar e da Solarpro, EPC per questo progetto. L’eccezionale servizio al cliente e l’elevata qualità dei loro prodotti hanno rappresentato gli elementi chiave del nostro successo” dichiara Ivan Kalibatsev, project manager di Philicon 97 SA e responsabile dell’installazione del parco solare. “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto che ha superato le nostre aspettative. Già dopo il primo mese, infatti, l’output prodotto dall’impianto superava del 15% la capacità prevista”.

Crescita strategica del mercato nel Sud Est dell’Europa
“Il progetto di Plovdiv segna un importante traguardo nella nostra strategia di crescita nel Sud Est dell’Europa. La nostra posizione di leader nel mercato unita all’elevata qualità dei prodotti e ai costi ridotti ci permettono di cooperare con i migliori partner nei loro diversi mercati consentendoci, inoltre, di offrire soluzioni su misura” commenta il Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar. “Il Sud Est europeo, in particolare la Bulgaria, ha un elevato potenziale di sviluppo grazie all’ottima posizione geografica, che assicura un’ampia esposizione ai raggi solari, e a un programma di incentivi garantito per un periodo di 20 anni, importante per attrarre nuovi investitori”.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento