Ancorall Lotus, la pittura liscia di Settef che garantisce la pulizia della facciata

Scarica PDF Stampa

Ancorall Lotus, la pittura silossanica liscia di Settef, beneficia delle proprietà delle foglie di loto, la cui superficie è caratterizzata da una microstruttura protettiva: le facciate verniciate con Ancorall Lotus vengono protette dalla pioggia e dallo sporco, che scivolano senza alterare la facciata.

La superficie è super idrofoba: l’angolo di contatto con l’acqua superiore a 90° garantisce una bassa adesione. L’acqua, invece di depositarsi, forma delle goccioline che rotolano via lasciandola asciutta e portando via lo sporco. Le gocce raccolgono le particelle di sporco, permettendo l’autopulizia della superficieAncorall Lotus è in classe W3 secondo la norma EN1062: il basso assorbimento di acqua garantisce protezione della facciata dalla pioggia.

Ancorall Lotus garantisce inoltre traspirabilità, idrorepellenza e lunga durata: contiene più del 40% in peso di resina silossanica. Per questo abbina l’effetto lotus a tutte le proprietà eccellenti delle vernici silossaniche.

L’appartenenza di Ancorall Lotus alla classe V1 secondo la norma EN 1062 garantisce l’evaporazione dell’umidità verso l’esterno: la facciata rimane pulita a lungo. Ancorall Lotus protegge inoltre la facciata dalla formazione di alghe e funghi ed è adatta a tutti i tipi di supporto.

Ricapitolando, le propietà di Ancorall Lotus di Settef sono:
– Ottime caratteristiche di idrorepellenza e permeabilità al vapore acqueo.
– Autopulente.
– Notevole adesione su tutti i tipi di supporto, vecchi o nuovi.
– Elevata opacità.
– Il tipo di legante impiegato conferisce al prodotto eccezionale resistenza agli alcali e agli agenti atmosferici.
– Elevata stabilità delle tinte anche sui muri particolarmente esposti alle radiazioni luminose ed alle intemperie grazie all’adozione di pigmenti solidi alla luce ed agli alcali.
– Contiene speciali preservanti del film, che conferiscono al rivestimento una protezione preventiva dalla formazione di alghe e funghi

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento