Ancorall Lotus, la pittura silossanica liscia di Settef, beneficia delle proprietà delle foglie di loto, la cui superficie è caratterizzata da una microstruttura protettiva: le facciate verniciate con Ancorall Lotus vengono protette dalla pioggia e dallo sporco, che scivolano senza alterare la facciata.

La superficie è super idrofoba: l’angolo di contatto con l’acqua superiore a 90° garantisce una bassa adesione. L’acqua, invece di depositarsi, forma delle goccioline che rotolano via lasciandola asciutta e portando via lo sporco. Le gocce raccolgono le particelle di sporco, permettendo l’autopulizia della superficieAncorall Lotus è in classe W3 secondo la norma EN1062: il basso assorbimento di acqua garantisce protezione della facciata dalla pioggia.

Ancorall Lotus garantisce inoltre traspirabilità, idrorepellenza e lunga durata: contiene più del 40% in peso di resina silossanica. Per questo abbina l’effetto lotus a tutte le proprietà eccellenti delle vernici silossaniche.

L’appartenenza di Ancorall Lotus alla classe V1 secondo la norma EN 1062 garantisce l’evaporazione dell’umidità verso l’esterno: la facciata rimane pulita a lungo. Ancorall Lotus protegge inoltre la facciata dalla formazione di alghe e funghi ed è adatta a tutti i tipi di supporto.

Ricapitolando, le propietà di Ancorall Lotus di Settef sono:
– Ottime caratteristiche di idrorepellenza e permeabilità al vapore acqueo.
– Autopulente.
– Notevole adesione su tutti i tipi di supporto, vecchi o nuovi.
– Elevata opacità.
– Il tipo di legante impiegato conferisce al prodotto eccezionale resistenza agli alcali e agli agenti atmosferici.
– Elevata stabilità delle tinte anche sui muri particolarmente esposti alle radiazioni luminose ed alle intemperie grazie all’adozione di pigmenti solidi alla luce ed agli alcali.
– Contiene speciali preservanti del film, che conferiscono al rivestimento una protezione preventiva dalla formazione di alghe e funghi


Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here