Filtri defangatori magnetici, MG1 di RBM è l’unico super-compatto

Scarica PDF Stampa

MG1 di RBM è l’unico filtro defangatore magnetico super-compatto: grazie all’ingombro ridottissimo (12 cm) è perfetto per le applicazioni sotto-caldaia, dove gli altri defangatori non possono essere installati.

A cosa serve? MG1 è la soluzione ottimale per risolvere problemi impiantistici dovuti alla presenza di particelle, soprattutto ruggine e sabbia che si formano per effetto della corrosione durante il normale funzionamento di un impianto. Esercita un’azione di protezione continua sulla caldaia, proteggendo i suoi organi più delicati come lo scambiatore di calore e la pompa di circolazione.

Perché è unico? MG1 di RBM offre una soluzione pratica ed efficace in presenza di spazi ridotti che impediscono l’installazione di un normale defangatore. È il prodotto ideale quando la caldaia da proteggere è installata nel pensile di una cucina oppure in una nicchia. Bastano solo 12 cm per installare MG1!

Come funziona? Mediante un percorso obbligato, il fluido è costretto ad attraversare molteplici zone che ne alterano il moto e ne filtrano il contenuto. L’improvvisa variazione di sezione rallenta il fluido e le particelle in esso sospese, il magnete all’interno del cilindro attrae tutte le impurità ferrose, mentre le particelle non magnetiche sono filtrate e trattenute dalle maglie della cartuccia filtrante.

MG1 in sintesi

  • Super compatto
  • Elimina tutte le impurità
  • Combatte la corrosione
  • Prolunga la vita della caldaia
  • Garantisce l’efficienza dell’impianto

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento