La crescita dell’e-commerce in edilizia

Scarica PDF Stampa

Il commercio elettronico, o e-commerce, è una realtà in grande espansione e lo dimostrano i dati degli acquisti effettuati su internet dai consumatori e dalle aziende. Nell’ultimo anno, oltre all’abbigliamento, gli alimenti e l’elettronica, l’arredamento è stato protagonista delle vendite online, con un incremento del 48%.

Per la propria casa si compra in rete perché c’è un vasto assortimento, ci sono schede con descrizioni precise e si approfitta della comodità di operare con pochi click e quando si vuole. Le imprese fanno parte del trend di sviluppo degli scambi commerciali sul web e ora possono approfittare dei materiali edili proposti a prezzi convenienti su internet. Dopo gli immobili e il mobilio anche i prodotti per le costruzioni e le ristrutturazioni sbarcano, infatti, sul web.

La vendita dei materiali edili online

Einside.it rappresenta un’innovazione nel settore del commercio edile, infatti il portale offre una vasta gamma di prodotti destinati alla costruzione e alla ristrutturazione. I materiali presenti nelle pagine web vengono selezionati per proporre il meglio a un prezzo molto conveniente e personalizzato per i privati e per le imprese edili.

Si può usufruire dell’Iva agevolata, come previsto dalle normative vigenti, di trasporti veloci e sicuri su tutto il territorio nazionale e prezzi personalizzati per le imprese edili. Si può disporre di tegole, forni a legna, accessori per il tetto, camini, reti per intonaci e pareti e moltissimi altri articoli per le diverse esigenze dell’edificazione delle varie strutture.

Ti può interessare anche:
E-commerce in edilizia: serve un cambio di rotta

L’evoluzione dei materiali edili

Oggi il muratore acquista le scarpe antinfortunistiche e gli strumenti del lavoro su internet e anche le imprese edili comprano i materiali online. All’estero ci sono pratiche molto più avanzate e si trovano grandi gruppi di acquisto e importanti catene di distribuzione che consentono di mettere a punto strategie specifiche e investimenti mirati per sviluppare la vendita dei materiali edili online.

In Italia, sul web ci sono differenti piccoli produttori e commercianti che non seguono i trend del mercato, proponendo prezzi eccessivamente alti o troppo bassi. Ciò porta il compratore in una selva in cui non riesce a districarsi.

La professionalità e i materiali edili online

Einside.it esce dagli schemi a cui si sono abituati gli acquirenti dei materiali edili online e mette a disposizione un assortimento molto vasto a ottime condizioni e congiunto alla fornitura di servizi. Ad attirare i privati è l’opportunità di risparmiare sugli articoli per la realizzazione di ristrutturazioni, ma è interessante anche la possibilità di reperire professionisti, suddivisi per area geografica, a cui rivolgersi per l’esecuzione dei lavori.

L’incontro tra domanda e offerta non ha costi ed è una buona occasione anche per gli operatori del settore. Einside.it offre alle imprese un listino personalizzato e la possibilità di acquistare tutti i tipi di materiali edili online, in modo da approfittare di un fornitore unico, risparmiando denaro e tempo.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento