Milano Design Week 2017: i Bianchi di Italcementi e Silipol di Mariotti Fulget, insieme

Scarica PDF Stampa

I Bianchi Italcementi saranno presenti alla Milano Design Week con Mariotti Fulget, che presenterà alla Milano Design Week lo storico rivestimento Silipol rivisitato in chiave contemporanea con un progetto di DWA Design Studio.

Silipol® è prodotto anche grazie ai cementi Bianchi di Italcementi, cementi di altissima qualità per la purezza delle materie prime impiegate e per lo specifico processo produttivo. Il materiale è composto da por­di, graniti, marmi a grane e micrograne, legati grazie al cemento bianco ad altissima resistenza di Italcementi.

Sono il frutto della intensa ricerca tecnologica e della sperimentazione di laboratorio in i.lab, in centro innovazione di prodotto di Italcementi, finalizzate alla produzione di materiali che siano in grado di offrire, oltre alle tradizionali caratteristiche prestazionali e di durabilità dei leganti Italcementi, il valore estetico di un bianco ineguagliabile, costante e stabile nel tempo. Caratteristiche che rendono i Bianchi Italcementi ideali per il design e per le realizzazioni architettoniche di pregio.

Silipol, utilizzato negli anni ‘60 per la linea rossa della Metropolitana Milanese, nella sua rivisitazione firmata da DWA Design Studio andrà in scena nello spazio Ladies & Gentlemen di Via Cesare Correnti, 14, dove sarà possibile toccarlo con mano Silipol.

Nella foto: un edificio rivestito in Silipol®

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento