La tecnologia disruptive dei prodotti Dyson in luce al Fuorisalone 2017

Scarica PDF Stampa

In occasione dell’edizione 2017 della Milano Design Week, all’interno dell’innovativo spazio di Ventura Lambrate, Dyson metterà in mostra l’installazione dArk CUBE, progettata dai due architetti Cristian Russo e Marco Pietro Ricci.

Con l’obiettivo di presentare la tecnologia unica e disruptive dei prodotti Dyson, Russo e Ricci hanno concepito il dArk CUBE, appunto, un cubo immerso nell’oscurità in cui volumi e luce guidano il visitatore alla scoperta di una dimensione nuova.

“Volevamo dare vita a un’installazione che si staccasse da tutto il resto”, racconta Marco Pietro Ricci. “Il dArk CUBE offrirà ai visitatori di Ventura Lambrate qualcosa di inaspettato e completamente diverso.”

La tecnologia disruptive dei prodotti Dyson in luce al Fuorisalone 2017 dArk Cube

Due lame d’aria fuoriescono a una velocità di 690 Km/h dal Dyson Airblade™ Tap, uno dei protagonisti dell’installazione: grazie alla tecnologia Airblade™, l’asciugamani rilascia un flusso d’aria filtrata e non riscaldata, rimuovendo igienicamente l’acqua dalle mani in 12 secondi.

“I sensi sono protagonisti dell’installazione”, continua Cristian Russo. “E sono proprio questi che contribuiscono ad esaltare i prodotti scelti per l’installazione.”

All’esterno il CUBE è spezzato da una lama di luce, mentre al suo interno viene illuminato dalla lampada CSYS™ task lights, che utilizza la tecnologia di raffreddamento del condotto termico per fornire una luce potente, esattamente dove serve, e ridirezionare il calore all’esterno dei LED, proteggendoli e conservandone la luminosità per un periodo fino a 144.000 ore[1].

Nella gamma di prodotto ci sono due modelli freestanding, la lampada da lavoro CSYS™ Desk e la lampada da lavoro CSYS™ Floor, mentre la lampada da lavoro CSYS™ Clamp, che si attacca direttamente al tavolo. Tutti i modelli sono disponibili nel colore di temperatura 2700K, mentre i modelli Desk e Clamp sono disponibili anche nella variante con colore di temperatura 4000K.

Le luci hanno una garanzia di 2 anni e sono disponibili al link www.dyson.it.

[1] Vita del prodotto basata su LED L70.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento