Urban è la nuova finestra di Sidel: moderna, diversa, naturale

Scarica PDF Stampa

Grazie all’esperienza maturata in oltre 60 anni di produzione di serramenti interni ed esterni, Sidel ha ideato e realizzato una finestra unica nel suo genere, il design e la ricercatezza si sposano con le soluzioni su misura e le prestazioni tecniche, un serramento “evoluto” per rispondere alle più svariate soluzioni architettoniche e alle tendenze del mercato.

Nasce così la nuova finestra in legno alluminio Urban, l’evoluzione del serramento.

Sidelsrl_ambient_finestra_Urban

Una finestra di concezione moderna, che si caratterizza per uno stile attuale e ricercato, che crea atmosfere dal gusto metropolitano con uno stile moderno minimalista, essenziale e dalle linee decise.

La finestra urban è l’espressione di uno stile particolarmente ricercato e flessibile, perché si adatta a qualsiasi contesto dalle residenze private, agli uffici, ai negozi, ad ambienti cittadini e località poste al di fuori di contesti metropolitani, ma Urban non è solo estetica, la sua vera forza sta nella tecnica di realizzazione.

Urban e’ la risposta alle richieste attuali, infatti se risulta essere la finestra ideale in fase di progettazione, studiando dimensioni e soluzioni di montaggio, si adatta con facilità anche in fase di ristrutturazione; Urban un unico serramento con molteplici combinazioni di montaggio.

La sua collocazione è ovunque sia la tua casa, in ambienti ampi e spaziosi o più piccoli dove recuperare spazio e luce diventa fondamentale, in ogni caso, Urban saprà dare subito un senso di libertà e grandezza ad ogni locale.

Sidelsrl_ambient_finestra_Urban_02

Living moderno + spazio alla luce

Con le sue linee decise, il profilo minimal ed il coprifilo interno complanare all’anta la serie urban riscrive il concetto di montaggio della finestra, passando dal tradizionale a centro muratura al più ricercato “raso parete”, arredando con stile qualsiasi ambiente sfruttando gli spazi e donando luminosità con un maggiore ingresso di luce rispetto alle finestre tradizionali.

Proprio le sue qualità e caratteristiche rendono la finestra Urban una finestra:

Perchè Urban è moderna

URBAN è una finestra che vuole rompere gli schemi tradizionali e uscire dalla solita prospettiva in cui siamo abituati a vedere le finestre. Quando l’ufficio progettazione ha ideato la nuova finestra di casa Sidel, lo ha fatto tenendo presenti quali fossero i requisiti a cui doveva rispondere il nuovo serramento::

  • arredare ogni ambiente, dal moderno al classico, dal minimal al ricercato;
  • avere prestazioni straordinarie;
  • essere originale e tecnicamente valida;
  • avere una gamma completa che rispondesse a tutte le soluzioni architettoniche più comuni;

Profilo complanare

Il profilo anta di Urban si presenta complanare al telaio rendendola cosi la finestra

MODERNA per eccellenza, rispondendo a pieno alle attuali esigenze in fatto di linee squadrate, recupero della luce e un ricercato minimalismo.

 

Perchè Urban è diversa

La finestra URBAN è da subito diventata l’espressione di uno stile ricercato, adatta a qualsiasi ambiente ed arredamento, dal più classico dove i colori scuri e naturali del legno sono predominanti ad ambienti moderni e luminosi dove i colori chiari e sbiancati regnano sovrani, creando a volte anche contrasti forti ma equilibrati; ma URBAN si differenzia per la sua flessibilità, adeguandosi alle esigenze architettoniche più complesse come i montaggi raso parete o con telai a “zeta” ottenendo risultati estetici diversi dal solito.

Soglia minimal

Cio’ che rende Urban una finestra diversa dalle altre è anche la soglia utilizzata; sia la finestra che la portafinestra montano di serie una soglia ribassata in alluminio a taglio termico con un profilo studiato e realizzato appositamente.

Perchè Urban è naturale

Urban esprime il suo essere naturale non solo attraverso l’utilizzo di legni di prima scelta e certificati, non solo per l’utilizzo di vernici esclusivamente ad acqua ma anche per l’utilizzo di altri materiali come ferramenta a scomparsa di ultima generazione e vetri ad alte prestazioni energetiche, facendo di Urban la finestra a risparmio energetico per eccellenza.

Urban rispetta a pieno il nuovo concetto di “essere naturale”; oggi non basta più semplicemente utilizzare materiali a basso impatto ambientale e non inquinanti, ma bisogna fare un passo avanti, riducendo i consumi energetici in fase di produzione e di installazione, realizzando prodotti che una volta messi in opera aiutino realmente ad evitare sprechi energetici e al tempo stesso aumentano il confort abitativo.

La scelta dei materiali

La ricerca dei componenti è stata fondamentale in fase di studio e progettazione per realizzare un prodotto “naturale”, infatti, unire le migliori prestazioni ottenibili da un serramento in legno-alluminio con la tecnologia più avanzata in materia di produzione ha portato alla realizzazione di una finestra eco-compatibile al 100%

Perchè Urban è tecnica

Sotto il profilo tecnico, Urban è un serramento unico nel suo genere, dove il design e la ricercatezza si sposano con le soluzioni tecniche e le prestazioni, un serramento “EVOLUTO” per rispondere alle più svariate soluzioni architettoniche.

Urban è la risposta alle tendenze del momento, un unico serramento ma molteplici combinazioni di montaggio. Qualunque sia il risultato che vuoi ottenere, Urban potrà dartelo.

Urban rispetta tutte le caratteristiche di tenuta e funzionalità che oggi sono richieste ad una finestra di ultima generazione. Nonostante le piccole dimensioni del telaio e dell’anta, grazie alla tecnologia applicata ed ai materiali utilizzati, la nuova finestra Urban è in grado di assicurare un elevato confort abitativo.

Urban raggiunge valori prestazionali eccellenti.

Isolamento termico 0,83 W/mqk | Isolamento acustico 40 dB.

Per maggiori dettagli clicca qui

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento