Sistema radiante a pavimento ribassato Ecofloor Slim

Sempre più spesso gli interventi di ristrutturazione di un immobile possono essere l’occasione per migliorarne le prestazioni energetiche e il comfort.

L’impianto a pavimento radiante coniuga questi due obiettivi: funziona in riscaldamento e raffrescamento con bassi costi di gestione, rende l’ambiente salubre senza circolazione di polveri ed è più facile da arredare senza antiestetici corpi scaldanti.

slim-rossato-2

Tuttavia non è sempre disponibile lo spessore necessario per realizzare un pavimento radiante: la soluzione sviluppata da Rossato per rispondere a questa esigenza è l’impianto radiante ribassato a pavimento ECOfloor Slim.

Il sistema ha uno spessore di soli 2 cm e può essere installato direttamente sul pavimento pre-esistente eliminando i costi di demolizione e smaltimento.

slim-rossato-4

 

I pannelli in gessofibra in cui è alloggiato il tubo fungono da massetto e questa caratteristica rappresenta un vantaggio sia nella posa in opera che nel funzionamento del sistema. Le operazioni in cantiere sono molto velocizzate poiché si eliminano i tempi di asciugatura del massetto.

Un altro importante vantaggio offerto da ECOfloor Slim consiste nel tempo di reazione estremamente ridotto: questo significa rapida messa a regime e veloce risposta alla regolazione.

slim-rossato-3

I pannelli sono disponibili anche con isolamento aggiuntivo in EPS o PU con spessori differenti a seconda delle necessità e nel rispetto delle normative vigenti.

Per maggiori informazioni www.rossatogroup.com


Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here