Roverplastik aderisce al progetto PosaClima

Scarica PDF Stampa

Roverplastik, azienda che si occupa di tecnologie legate alla costruzione del foro finestra, aderisce al progetto PosaClima promosso da diverse imprese del settore che hanno l’obiettivo comune di sviluppare sistemi di posa qualificata del serramento in grado di migliorarne le prestazioni, prendendo spunto dai severi parametri stabiliti dal marchio Finestra Qualità CasaClima. Questo marchio può essere apposto solo su serramenti ad elevata efficienza energetica e con prestazioni garantite nel tempo, elementi essenziali per la qualità abitativa intesa come comfort assicurato negli anni.

Partendo dalle esigenze del cliente finale e in base alle proprie competenze specifiche, le diverse aziende del gruppo partecipano al progetto PosaClima mettendo a disposizione dei serramentisti prodotti e materiali di qualità elevata che, abbinati a un metodo di posa innovativo e qualificato, consentono di ottenere prestazioni elevate e soprattutto garantite nel tempo. La novità della proposta PosaClima è di aver pensato a un pacchetto composto da prodotti complementari tra loro che, usati in abbinamento, risolvono il problema della posa in opera, ovvero il momento più delicato nella fase di realizzazione del foro finestra.

Roverplastik, come le altre aziende coinvolte, contribuisce al Pacchetto PosaClima con i suoi prodotti top di gamma: le soluzioni inserite nell’ampia gamma di prodotti disponibili sono RoverBlok Energy Clima, MonoBlok PosaClima e Cassonetto PosaClima, oltre agli accessori necessari quali guide di scorrimento, avvolgibili e celini di ispezione.

RoverBlok Energy Clima, versione disponibile sia per avvolgibile sia per frangisole, è la versione più evoluta del blocco e consente la costruzione finita del foro finestra, su misura e specificamente realizzata per rispondere ai parametri Finestra Qualità CasaClima. Questa soluzione, che combina il cassonetto termoacustico alle spalle finite a vista, consente di ottimizzare tutte le fasi di cantiere con la massima libertà nella scelta degli accessori quali avvolgibili, frangisole e motorizzazioni.

MonoBlok PosaClima, anch’esso in versione avvolgibile o frangisole, è l’ultimo nato in casa Roverplastik ed è una soluzione universale facilmente utilizzabile in tutti i contesti costruttivi, adatta a tutti i sistemi di posa. Il Cassonetto termoacustico e le spalle laterali isolanti sono realizzati in dimensioni standard dove le uniche variabili sono definite dal capitolato dei serramenti, misure luce e sezione del telaio. Le spalle di MonoBlok PosaClima possono essere acquistate confezionate a misura o in barre da tagliare, mentre il cassonetto, sempre a misura, ha delle apposite staffe predisposte per l’ancoraggio facile e veloce delle spalle laterali isolanti. I tempi di consegna ridotti e il minor costo d’acquisto rispetto a RoverBlok Energy rendono MonoBlok PosaClima particolarmente indicato per i serramentisti che non devono fornire informazioni aggiuntive se non la scelta degli accessori all’interno della gamma di prodotti disponibili.

Cassonetto PosaClima è stato concepito sempre per soddisfare i massimi requisiti prestazionali del Marchio Finestra Qualità CasaClima ed è predisposto per integrarsi perfettamente con i contro telai Klima e Teknica di Roverplastik disponibili all’interno del pacchetto PosaClima. Anche in questo caso il cassonetto ha dei punti di ancoraggio predisposti per il contro telaio.

I materiali utilizzati per i prodotti MonoBlok PosaClima e RoverBlok Energy sono a basso impatto ambientale e in grado di consentire eccellenti prestazioni di isolamento termoacustico al serramento.

Il metodo Posa Clima rappresenta l’anello mancante nella scala evolutiva del foro finestra perché permette di qualificare la posa in opera del serramento e non più i singoli elementi che lo compongono; il prodotto si evolve in un vero e proprio sistema integrato in grado di garantire in opera i livelli prestazionali raggiunti dal serramento in laboratorio.

L’offerta PosaClima è completata anche da incontri di formazione: è prevista, infatti, una scuola di posa destinata ai serramentisti in cui posatori e installatori, oltre ad assistere direttamente alla spiegazione delle funzionalità e delle caratteristiche dei prodotti e del loro utilizzo, effettuano una prova pratica di posa in condizioni che ricreano e simulano le situazioni che possono dover affrontare in cantiere. I serramentisti hanno quindi la possibilità di svolgere un test sul banco di prova del serramento che hanno installato, in modo da poter qualificare il proprio lavoro con i rispettivi clienti.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento