Formazione Continua Geometri: 3 CFP a settimana per l’alternanza scuola-lavoro

Scarica PDF Stampa

In tema di formazione professionale continua, il Consiglio nazionale dei geometri ha emanato la circolare prot. n.449 del 13 gennaio 2017, avente ad oggetto l’attribuzione di CFP che il professionista può acquisire in seguito a progetti di alternanza scuola-lavoro, come previsto dalla legge 13 luglio 2015 n. 107.

All’interno dei progetti di alternanza scuola-lavoro, il geometra può assumere il ruolo di tutor interno o tutor esterno. Per questi ruoli, possono essere attribuiti 3 CFP alla settimana, arrivando a un massimo di 18 CFP nel triennio.

I crediti saranno attribuiti CNGeGL Non conta, per l’attribuizione di più o meno CFP, il numero degli studenti coinvolti.

Formazione continua per Architetti…

Il CNAPPC ha pubblicato le nuove linee guida per la formazione architetti, dove sono elencate tutte  le regole in vigore sull’aggiornamento professionale obbligatorio. Come anticipato, i crediti da conseguire, anche per il triennio 2017-2019 saranno 60, e non 90… Continua a leggere l’articolo.

… e per Ingegneri

Anche la formazione professionale continua per gli ingegneri è un tema sempre al centro del dibattito. Nello specifico caso degli ingegneri… Leggi l’articolo.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento