Klimahouse 2017, le novità dei protagonisti: Hörmann

Scarica PDF Stampa

Sinonimo di eccellenza nelle chiusure civili e industriali a livello mondiale, Hörmann sarà presente anche quest’anno a Klimahouse, l’importante rassegna internazionale dedicata ai temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile, che avrà luogo a Bolzano dal 26 al 29 gennaio 2017.

Costantemente tesa a proporre prodotti in grado di associare alle elevate performance anche la massima attenzione al tema dell’efficienza energetica, l’azienda esporrà presso il proprio stand  (C18/44) molteplici soluzioni contraddistinte da elevate prestazioni in termini di isolamento termico. Personale tecnico e commerciale qualificato sarà a disposizione dei visitatori per fornire informazioni approfondite sull’intera gamma Hörmann.

Porta d’ingresso ThermoCarbon

ThermoCarbon
ThermoCarbon

Tra i prodotti presentati, vi sarà la porta d’ingresso ThermoCarbon. Attualmente un unicum sul mercato in termini di isolamento termico, ThermoCarbon presenta un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²xK). Grazie alla prestazione energetica d’eccezione, questa chiusura è la soluzione ideale per le case passive e a bilancio energetico positivo che producono più energia di quanta ne utilizzino.

Con ThermoCarbon il requisito di 0,8 W/(m²xK), richiesto alle porte d’ingresso delle case passive, viene superato di quasi il doppio. Tale straordinaria performance è resa possibile dal battente in alluminio a filo della superficie spesso 100 mm, dotato di un pannello di riempimento in schiuma rigida in poliuretano a piena superficie e di un profilo composito alloggiato all’interno.

ThermoSafe
ThermoSafe

Porta d’ingresso ThermoSafe

A Klimahouse, i visitatori potranno inoltre conoscere anche la porta d’ingresso ThermoSafe – che raggiunge un valore di trasmittanza termica fino a 0,8 W/(m²xK) ed è quindi in grado di soddisfare appieno i requisiti delle porte d’ingresso utilizzabili nelle case a basso consumo energetico – e la nuova guarnizione perimetrale ThermoFrame, grazie alla quale il telaio del portone viene separato termicamente dalla muratura consentendo così un miglioramento della coibentazione termica dell’intero portone stesso.

www.hormann.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento