Fotovoltaico integrato innovativo, online il catalogo del GSE

Scarica PDF Stampa

È finalmente disponibile in rete il Catalogo impianti fotovoltaici integrati con caratteristiche innovative realizzato dal Gestore dei servizi energetici che riporta l’indicazione dei prodotti commerciali utilizzati, che sono stati realizzati secondo quanto previsto dal Titolo III del quarto Conto Energia e dalla relativa Guida alle applicazioni innovative finalizzate all’integrazione architettonica del fotovoltaico.

Il catalogo illustra vari tipi di impianto fotovoltaico per i quali sono state riconosciute le tariffe incentivanti a causa del loro carattere innovativo.

Il documento è strutturato secondo le categorie indicate nella Guida, quali moduli non convenzionali (suddivisi in diverse tipologie di prodotto) e componenti speciali; all’interno di ogni categoria sono presenti le schede per produttore del modulo fotovoltaico.

Il catalogo, comunica il GSE, potrà essere ampliato e aggiornato in futuro per tener conto di nuove soluzioni impiantistiche che accederanno alle tariffe riservate agli impianti integrati innovativi.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento