BIM, online i modelli di Valsir per l’adduzione sanitaria

Scarica PDF Stampa

Il BIM Building Information Modeling è la rivoluzione più radicale e affascinante che l’intero mondo delle costruzioni dovrà affrontare nell’immediato futuro.

Valsir ne ha colto l’essenza e le incredibili potenzialità realizzando una serie di modelli e di applicativi Autodesk Revit® relativi al settore idrotermosanitario.

BRASS
BRASS

Dopo aver realizzato i modelli per il drenaggio pluviale Rainplus®, dei sistemi di scarico HDPE,  PP/PP3, Triplus® e Silere®; le famiglie delle cassette di risciacquo, del sistema di aspirazione odori Ariapur e degli accessori quali sifoni e pozzetti, il BIMteam di Valsir ha sviluppato i modelli per l’adduzione sanitaria delle tubazioni multistrato Pexal® e Mixal® e della gamma di raccordi in ottone a pressare Pexal®Brass.

Collettore a 7 uscite
Collettore a 7 uscite

Realizzati per rendere l’attività del progettista più semplice, rapida e flessibile, i modelli BIM sono completi di tutte le informazioni caratteristiche (proprietà chimiche, fisiche, meccaniche, etc.) e assicurano soluzioni di autorouting grazie alle quali i raccordi vengono inseriti automaticamente.

Sistema
Sistema

Non solo, la flessibilità caratteristica delle tubazioni multistrato Valsir è stata mantenuta gestendo fedelmente il cambio di direzione mediante la curvatura delle stesse. Per permettere al progettista una progettazione più completa, sono disponibili tutte le combinazioni dei collettori con valvole di chiusura dedicati alla gamma Pexal®Brass.

È possibile inoltre, con estrema facilità, elaborare tavole ed elenchi materiale totalmente congruenti a quanto modellato attraverso l’utilizzo del template fornito.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento