Contabilizzazione del calore, la naturale evoluzione: Conteca Network Caleffi

Scarica PDF Stampa

Destinato prima di tutto agli amministratori di condominio alle prese con la ripartizione delle spese per ogni singolo inquilino, diventa un supporto di estrema utilità ora che la termoregolazione e la contabilizzazione del calore stanno per diventare obbligatorie per legge (dal 1° gennaio 2017).

Un supporto attivo per la gestione dei dati di consumo termico e di acqua sanitaria viene offerto agli utenti del concentratore di palazzo CONTECA TOUCH® attraverso l’applicativo CONTECA NETWORK.

L’architettura del sistema prevede per ogni palazzo condominiale o generici edifici multi-utenza, come i centri commerciali, un centralizzatore di dati cod. 755010 provvisto di modem GSM con SIM dati proprietaria M2M.

web_1---Scelta-delle-date[8]

Il sistema archivia giornalmente in automatico i consumi di riscaldamento/condizionamento e acqua sanitaria su server FTP Caleffi.

web_2---Consumi[8]

Questi dati rimangono quindi a disposizione dell’utente che, disponendo di una semplice connessione internet, può accedere all’area riservata in qualunque momento, visualizzare e/o ripartire i consumi e le spese di riscaldamento, produrre report collettivi e individuabili esportabili in diversi formati: .pdf, .xls, .csv, .xml.

web_755010

Dopo aver effettuato l’accesso al sito, l’amministratore o il gestore possono visualizzare, analizzare ed esportare i dati di consumo; è possibile inoltre la stampa di report e statini personalizzati da consegnare ai vari utenti.

web_755404

Fin dalla partenza del progetto si è data la possibilità ai gestori di poter utilizzare gratuitamente il servizio per un anno a partire dalla messa in funzione del sistema.

L’applicazione, nata nel 2011 e messa online nel 2012, ha ottenuto dei risultati in grado di superare le aspettative più rosee: a oggi si contano quasi 1.500 sistemi di centralizzazione dati (circa il 5% di questi all’estero) e circa 930 di questi palazzi usufruiscono attualmente dell’applicativo per un totale di circa 2.750 utenze gestite.

È possibile richiedere l’accesso all’applicazione, fruibile esclusivamente online, tramite il box di registrazione a questo link. Requisito fondamentale per ottenere le credenziali è aver installato controllori Caleffi CONTECA® sul proprio impianto.

Caleffi s.p.a.

Caleffi s.p.a.

Caleffi sviluppa e produce componenti per impianti di riscaldamento, condizionamento e idrosanitari, sistemi di contabilizzazione del calore e componentistica specifica per impianti a energia rinnovab…

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento