Beta Formazione: un aiuto alle zone colpite dal terremoto grazie ai corsisti

Scarica PDF Stampa

Una novità inattesa e significativa ha caratterizzato l’impegno di Beta Formazione nelle settimane a cavallo fra fine agosto e i primi di settembre.

Dopo il terremoto nel centro Italia, con il suo pesantissimo bilancio in termini di vite umane e con le altrettanto pesanti conseguenze nella vita quotidiana di chi abita in quei territori così devastati, anche Beta Formazione ha cercato di capire come poter dare un contributo alle zone colpite dal sisma. E lo ha fatto trovando una risposta straordinaria da parte dei propri aderenti, ovvero delle migliaia di professionisti che annualmente si affidano ai corsi (prevalentemente di e-learning), organizzati dall’azienda romagnola.

L’azienda ha infatti immediatamente lanciato un appello tramite il proprio sito internet, in cui si diceva che per ogni iscrizione ad un corso di formazione  avrebbe devoluto 5 euro alle popolazioni terremotate. Ebbene: in poco più di quindici giorni – dal 24 agosto, giorno in cui è stata lanciata ufficialmente la sottoscrizione, al 6 settembre – grazie alle adesioni massicce ai corsi, Beta Formazione ha potuto raccogliere ben 4660 euro, che sono stati consegnati alla Croce Rossa Italiana. E l’azienda intende allora rivolgere un grandissimo ringraziamento a tutti coloro i quali hanno aderito alla sua iniziativa di solidarietà.

Infine, va aggiunto che – con una ulteriore decisione successiva al terremoto – Beta Formazione ha anche deciso di offrire gratuitamente i propri corsi formativi a tutti quei professionisti che abitano nelle zone terremotate, e che quindi vivono in prima persona le conseguenze quotidiane del sisma.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento