Stefano Martini nominato General Manager di Enfinity Italia

Scarica PDF Stampa

Enfinity, multinazionale belga leader mondiale del settore dell’energia rinnovabile da fonte solare, annuncia la nomina di Stefano Martini a General Manager della branch italiana del Gruppo. Torinese, classe 1963, laureato in Economia e Commercio, Stefano Martini proviene da una lunga esperienza presso Merloni Progetti S.p.A. dove ha ricoperto diversi ruoli tra cui CFO e Direttore Staff Centrali.

Dopo aver mosso i suoi primi passi in qualità di Consulente per la pianificazione e il controllo di progetti per diverse società di impiantistica, nel 1991 entra in Merloni Progetti, inizialmente come Controller di Commessa, successivamente ricopre le cariche di Responsabile Finanza e Controllo, Direttore Amministrazione Finanza e Controllo e infine Direttore Staff Centrali fino al 2010.

Nel novembre 2011 entra in Enfinity Italia con il ruolo iniziale di Head of Staff e successivamente di General Manager. Stefano Martini si occupa del coordinamento di tutte le risorse e delle attività aziendali, della gestione dei rapporti con la controllante belga ed è responsabile della realizzazione del budget e del risultato aziendale di Enfinity Italia, riportando direttamente al CEO di Enfinity Group, Steven De Tollenaere.

“L’incarico di responsabilità che mi è stato offerto rappresenta per me una grande sfida professionale che colgo con entusiasmo, consapevole di dover operare in un mercato estremamente competitivo ed in un momento di evoluzione del business che richiede grande impegno e flessibilità” afferma Stefano Martini. “Vorrei ringraziare Francesco Zorgno che ha portato Enfinity ad affermarsi in Italia tra i più importanti player del settore fotovoltaico e gli auguro ogni successo per le sue nuove sfide professionali”.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento