Nuovo Codice Appalti

Realacci: “il MIT si impegna a varare entro settembre il Regolamento Edilizio Unico: una riforma a costo zero che rende più semplice l’italia”.

Prosegue: “Rispondendo alla mia interrogazione in Commissione sul ritardo nella definizione del regolamento edilizio, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha oggi indicato in settembre il mese in cui sarà varato il Regolamento Edilizio Unico, che è stato introdotto dalla Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera nella discussione sullo Sblocca Italia. Prendiamo per buoni gli impegni del Ministero, peccato però che un provvedimento così importante e atteso che avrebbe potuto vedere la luce dal 2014 sia stato rallentato anche dalla necessaria concertazione con Regioni e Comuni.

Clicca qui per sapere cos’è il regolamento Edilizio Unico

Conclude Realacci: “Il Regolamento Edilizio Unico, limitando la babele di migliaia di norme comunali, può semplificare a costo zero la vita a cittadini e imprese, indirizzando l’edilizia verso la qualità, il risparmio energetico, la sicurezza e la riduzione del consumo di suolo”.

Ermete Realacci è presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, e ha rilasciato queste dichiarazioni commentando la risposta del Mit sulla sua interrogazione sul ritardo nella definizione del Regolamento Edilizio Unico.


Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here