Regolamento Edilizio Unico approvato entro settembre

Scarica PDF Stampa

Realacci: “il MIT si impegna a varare entro settembre il Regolamento Edilizio Unico: una riforma a costo zero che rende più semplice l’italia”.

Prosegue: “Rispondendo alla mia interrogazione in Commissione sul ritardo nella definizione del regolamento edilizio, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha oggi indicato in settembre il mese in cui sarà varato il Regolamento Edilizio Unico, che è stato introdotto dalla Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera nella discussione sullo Sblocca Italia. Prendiamo per buoni gli impegni del Ministero, peccato però che un provvedimento così importante e atteso che avrebbe potuto vedere la luce dal 2014 sia stato rallentato anche dalla necessaria concertazione con Regioni e Comuni.

Clicca qui per sapere cos’è il regolamento Edilizio Unico

Conclude Realacci: “Il Regolamento Edilizio Unico, limitando la babele di migliaia di norme comunali, può semplificare a costo zero la vita a cittadini e imprese, indirizzando l’edilizia verso la qualità, il risparmio energetico, la sicurezza e la riduzione del consumo di suolo”.

Ermete Realacci è presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, e ha rilasciato queste dichiarazioni commentando la risposta del Mit sulla sua interrogazione sul ritardo nella definizione del Regolamento Edilizio Unico.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento